Trovata la nuova Biancaneve: Rachel Zegler, Maria di “West Side Story” by Spielberg

di Alessandra Colpo
1,3K views

Per vederla debuttare sul grande schermo nel ruolo di Maria nella nuova rivisitazione di “West Side Story” di Steven Spielberg dovremo aspettare fino a dicembre. Eppure, Rachel Zegler sembra aver già trovato la sua prossima grande sfida.
L’attrice, cantante e YouTuber americana sarà la prossima Biancaneve nell’adattamento live-action del film che ha dato il via al grande successo di lungometraggi animati Disney.

La regia è stata affidata a Marc Webb (“The Amazing Spider-Man”), mentre la produzione, che dovrebbe iniziare nel 2022, è di Marc Platt.

«Le straordinarie capacità vocali di Rachel sono solo alcune delle sue doti – ha detto WebbLa sua forza, intelligenza e ottimismo diventeranno parte integrante della riscoperta della gioia in questa classica fiaba Disney».

Il cartone originale di “Biancaneve e i sette nani”, basato sulla fiaba dei fratelli Grimm, è stato pubblicato nel 1938. È stato il primo film d’animazione della Disney ed è diventato un enorme successo per lo studio.
Gli addetti ai lavori affermano che il film live-action amplierà la storia e la musica rispetto all’originale. Benj Pasek e Justin Paul, il duo vincitore del Premio Oscar e del Tony Award dietro a “La La Land”, “The Greatest Showman” e “Dear Evan Hansen”, scriveranno nuove canzoni per il film.

Tra le ragioni per per cui lo studio si è preso il suo tempo per sviluppare questo adattamento c’è proprio il voler assicurarsi che la musica fosse giusta.

Per quanto riguarda il casting, Webb e i dirigenti dello studio hanno incontrato attrici di talento per diversi mesi per il ruolo di Biancaneve. Le audizioni della Zegler hanno impressionato tutti, ma è stato decisivo il footage “West Side Story”, fondamentale per farle ottenere il ruolo da protagonista.

Il casting segna anche un ulteriore passo nella diversificazione dei personaggi Disney da parte della Disney, dopo la scelta di Halle Bailey per il ruolo di Ariel nel prossimo film live-action “La Sirenetta”.

Rachel Zegler non è estranea alle grandi audizioni poiché ne ha già affrontate per “West Side Story”, quando a soli 17 anni la liceale ha battuto più di 30.000 attrici per il ruolo principale di Maria.
Si unirà anche a Zachary Levi in “Shazam! Fury of the Gods”.

Articoli Correlati

Lascia un Commento