Broadway Bound Rubriche

VIDEO: Il primo trailer di “West Side Story” in anteprima durante gli Oscar
Il tanto atteso remake firmato Spielberg uscirà il 10 dicembre 2021

È stato presentato in anteprima durante la serata degli Oscar la scorsa domenica il primo trailer del remake di “West Side Story” diretto da Stephen Spielberg. Il trailer è stato introdotto da Ariana DeBose, che interpreta Anita.

Il film doveva essere distribuito nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2020, ma l’uscita è stata posticipata al 10 dicembre 2021.
Il remake è un adattamento del musical del 1957, con la colonna sonora iconica di Leonard Bernstein e Stephen Sondheim e il libretto di Arthur Laurents.

Attori rinomati sia in teatro che al cinema, alcuni volti nuovi e una serie di cantanti e ballerini di talento si sono uniti a Steven Spielberg e alla sua troupe per portare in vita il nuovo adattamento dell’originale, amato musical teatrale “West Side Story”.
Il cast include Rachel Zegler (Maria), Ansel Elgort (Tony), Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo), Mike Faist (Riff), Josh Andrés Rivera (Chino), Corey Stoll (tenente Schrank) e Brian d’Arcy James (sergente Krupke).
Rita Moreno, che ha vinto un Academy Award per la sua interpretazione di Anita nella versione cinematografica del 1961, reciterà nei panni di Valentina, una versione riconcepita ed ampliata del personaggio di Doc, il proprietario del negozio all’angolo in cui lavora Tony.

“West Side Story” è prodotto e diretto da Steven Spielberg con una sceneggiatura del drammaturgo candidato all’Oscar e vincitore del Premio Pulitzer Tony Kushner (“Lincoln”).
Il film è stato adattato per lo schermo dal musical originale di Broadway del 1957, scritto da Arthur Laurents con musica di Leonard Bernstein, testi di Stephen Sondheim e idea, regia e coreografia di Jerome Robbins.

Il vincitore del Tony Award Justin Peck firma i numeri musicali del film. Come ballerino, ha coperto numerosi ruoli del repertorio coreografato da George Balanchine, Jerome Robbins, Peter Martins, Benjamin Millepied, Alexei Ratmansky, Lynne Taylor-Corbett e Christopher Wheeldon. Nel 2008, a venticinque anni, ha coreografato il suo primo balletto per il New York City Ballet e da allora ha coreografato oltre venticinque balletti per diverse compagnie, tra cui il Balletto dell’Opéra di Parigi. Nel 2018 le coreografie del musical “Carousel” a Broadway gli valgono il Tony Award alla miglior coreografia.

Il team musicale del film include il famoso direttore d’orchestra Gustavo Dudamel, che
ha diretto la registrazione dell’iconica colonna sonora di Bernstein. Il compositore e direttore nominato all’Oscar David Newman (“Anastasia”) ha invece arrangiato la partitura per il nuovo adattamento.

Crediti fotografici: AMBLIN

Oggi è il 3 Agosto 2021

IN EVIDENZA

DELLALO'

AIDA CONSIGLIA

Archivio