“Woolf Works” con Alessandra Ferri in prima serata sui Rai 5

di Giada Feraudo
550 views

Appuntamento imperdibile con la grande danza d’autore in prima tv giovedì 25 aprile alle 21.15 su Rai 5, che trasmetterà Woolf Works del coreografo Wayne McGregor.

Il balletto, fra le produzioni di punta della Stagione in corso del Teatro alla Scala, fresco di rappresentazione al Lirico scaligero, fu rappresentato per la prima volta nel 2015 dal Royal Ballet a Londra; pluripremiato, nel 2016, è valso ad Alessandra Ferri il suo secondo Olivier Award for “Outstanding Achievement in Dance” e ha portato Wayne McGregor a vincere il Critics’ Circle Award come migliore coreografia classica e il suo secondo Olivier Award come “Best New Dance Production”.

La coreografia, in tre atti, è un immenso omaggio a Virginia Woolf si avvale delle musiche originali di Max Richter; sul podio Koen Kessels.

Protagonisti l’étoile Alessandra Ferri e il principal dancer Federico Bonelli con i primi ballerini del Royal Ballet Sarah Lamb, Natalia Osipova, Akane Takada, Francesca Hayward, Steven McRae e Edward Watson.

Articoli Correlati

Lascia un Commento