VIDEO: “tick, tick… ​​Boom”, ecco il trailer del film musical con Andrew Garfield

di Alessandra Colpo
1,3K views

Non si fermano i progetti di Lin-Manuel Miranda: dopo l’uscita di “In the Heights” è stato diffuso online il primo trailer del suo debutto alla regia, l’adattamento cinematografico di “tick, tick…BOOM!”.

Il film è basato sul musical autobiografico del compositore “Rent” Jonathan Larson, e vede recitare nei panni del protagonista il vincitore del Tony Andrew Garfield. Il musical arriverà su Netflix e in alcune sale cinematografiche quest’autunno.

Il trailer si apre con Garfield, nei panni di Larson, che canta la canzone “Boho Days”. Il numero musicale (che era anche uno dei titoli originali del musical) è stato infine tagliato dalla versione finale dello spettacolo, ma una registrazione demo ha preservato la melodia orecchiabile e la voce originale di Larson. Più tardi, le prime immagini ci danno un assaggio dell’inno “Louder Than Words”.

Oltre a Garfield, il cast include Alexandra Shipp nei panni della fidanzata di Jonathan, Susan, il candidato ai Tony Robin de Jesús nei panni del migliore amico Michael e Vanessa Hudgens nei panni di Karessa.

“tick, tick…BOOM!” è ambientato nel 1990 e racconta la storia di Jon, un aspirante compositore di teatro che lavora come cameriere a New York nella speranza che l’opera che sta scrivendo, Superbia, diventi il prossimo musical americano di successo, permettendogli di raggiungere la fama. Jon è anche sotto pressione perché la fidanzata Susan non ce la fa più a dare la precedenza all’amato e al suo desiderio di fare carriera. Intanto Michael, grande amico e coinquilino di Jon, ha messo da parte le proprie ambizioni creative scegliendo un lavoro remunerativo nel settore della pubblicità a Madison Avenue e ora si prepara a traslocare. Con l’avvicinarsi del trentesimo compleanno, Jon si fa prendere dall’ansia e riflette se il suo sogno valga la pena di tutti questi sacrifici.

Il vincitore del Tony Award Steven Levenson (“Dear Evan Hansen”) ha scritto la sceneggiatura, riunendosi con Miranda dopo che i due hanno collaborato a “Fosse/Verdon” di FX. Le coreografie di sono di Ryan Heffington.

Articoli Correlati

Lascia un Commento