Broadway Bound Rubriche

Good News! “Wicked” il film ha finalmente il suo regista
Jon M. Chu dirigere l’adattamento cinematografico della Universal

Dopo aver diretto l’adattamento cinematografico di “In the Heights”, il musical di Lin Manuel-Miranda, per la Warner Bros, Jon M. Chu (“Step Up 2 – La strada per il successo”, “Step Up 3D”) ha ora gli occhi puntati sull’adattamento di uno dei più grandi successi di Broadway. Fonti dicono a Deadline che Chu dirigerà “Wicked” della Universal, l’adattamento cinematografico del fenomeno musicale da record che è al suo 17esimo anno di successo a Broadway.

Il musical teatrale vincitore di tre Tony Award è tratto dal romanzo bestseller di Gregory Maguire ed  è stato adattato per il teatro dalla scrittrice Winnie Holzman e dal compositore-paroliere Stephen Schwartz, che stanno anche collaborando all’adattamento della sceneggiatura. Marc Platt con la sua Marc Platt Productions è tra i principali produttori del film.

Il tempismo è tutto e, in questa situazione, ha funzionato bene per entrambe le parti. Lo scorso autunno, il regista di “Billy Elliot”, Stephen Daldry, ha lasciato il progetto dopo che lo studio stava cercando di iniziare rapidamente a girare l’adattamento tanto atteso. Più o meno nello stesso periodo, Chu ha dovuto separarsi dalla nuova serie “Willow” di Disney + a causa della pandemia in corso che continuava a ritardare la produzione. Con Chu momentaneamente libero e “Wicked” alla ricerca di un regista, il tempismo è stato perfetto.

Con un tour nazionale e molteplici produzioni internazionali, il musical teatrale è stato visto da oltre 60 milioni di persone in tutto il mondo, rendendolo una delle imprese teatrali di maggior successo di tutti i tempi. Vincitore di oltre 100 premi internazionali tra cui Grammy e tre Tony Awards, “Wicked” si è esibito in oltre 100 città in 16 paesi in tutto il mondo (Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Giappone, Germania, Olanda, Australia, Nuova Zelanda, Singapore , Corea del Sud, Filippine, Messico, Brasile, Svizzera e Cina) ed è stato tradotto in sei lingue: giapponese, tedesco, olandese, spagnolo, coreano e portoghese.

Oggi è il 15 Maggio 2021

AIDA CONSIGLIA

Archivio