“Back to the Future – The Musical” torna in scena a Londra

di Alessandra Colpo
2,K views

Il produttore Colin Ingram (“Ghost – The Musical”), Robert Zemeckis e Bob Gale, creatori della trilogia del film “Ritorno al Futuro”, hanno annunciato che “Back to the Future – The Musical” debutterà finalmente all’Adelphi Theatre nel West End di Londra dal 20 Agosto 2021.
Le anteprime del musical alla Manchester Opera House nel marzo 2020 aveva ricevuto un’incredibile risposta da parte della critica e del pubblico, ma lo spettacolo è stata interrotto a causa della pandemia da COVID-19 esattamente un anno fa.

Roger Bart e Olly Dobson torneranno ad interpretare rispettivamente i ruoli di Dr Emmett Brown e Marty McFly. Hugh Coles sarà George McFly, Rosanna Hyland Lorraine Baines, Cedric Neal sarà come Goldie Wilson e Aidan Cutler Biff Tannen.

Il musical è basato film della Universal Pictures / Amblin Entertainment, “Ritorno al Futuro”, con un libretto di Bob Gale e nuove musiche e testi di Alan Silvestri – vincitore dell’Emmy e Grammy Award – e Glen Ballard – sei volte vincitore del Grammy – con brani aggiuntivi ripresi dal film tra cui “The Power of Love” e “Johnny B. Goode”.

Marty McFly (interpretato sul grande schermo da Michael J. Fox) è un adolescente rock ‘n’ roll che viene accidentalmente trasportato indietro nel tempo, esattamente nel 1955, attraverso una DeLorean modificata dal suo amico, il Dott. Emmett Brown (Christopher Lloyd nel film). Ma prima che possa tornare al 1985, Marty deve assicurarsi che i suoi genitori teenager si innamorino per salvare la propria esistenza.

“Back to the Future – The Musical” è diretto dal regista vincitore del Tony Award John Rando (“Urinetown”, “On The Town”), insieme al team di design multi-Tony e Olivier Award di Tim Hatley (scenografia e costumi), lighting design di Tim Lutkin, consulente luci Hugh Vanstone, Gareth Owen (suono) e Finn Ross (video), con coreografie di Chris Bailey, supervisione musicale e arrangiamenti di Nick Finlow e Illusions di Chris Fisher.
Le orchestrazioni sono di Ethan Popp e Bryan Crook, con arrangiamenti di David Chase.

Il film “Ritorno al Futuro” è uscito nelle sale nel 1985, incassando 360,6 milioni di dollari al botteghino di tutto il mondo. L’incasso totale della trilogia è stato di 936,6 milioni di dollari.

Articoli Correlati

Lascia un Commento