“Back To The Future – Musical” arriva all’Adelphi Theatre di Londra

di Alessandra Colpo
804 views

Sarebbe dovuto arrivare nel West End la scorsa estate, invece “Back To The Future – Musical” si trasferirà all’Adelphi Theatre a maggio 2021, con anteprime che inizieranno il 14. Il musical aveva debuttato al Manchester Opera House il 20 febbraio.

L’arrivo nel West End non poteva che avvenire in grande Giov… ehm stile come si può notare dal nuovissimo graffito dell’artista inglese Peter Barber raffigurante l’intramontabile Delorean sulla facciata dell’Adelphi Theatre.

https://www.facebook.com/BTTFmusical/videos/654967091820331/

Roger Bart e Olly Dobson riprenderanno rispettivamente i ruoli del Dr Emmett Brown e di Marty McFly. Torneranno anche Hugh Coles nei panni di George McFly, Rosanna Hyland nel ruolo di Lorraine Baines, Cedric Neal in quello di Goldie Wilson, Aidan Cutler nei panni di Biff Tannen e Courtney-Mae Briggs in quelli di Jennifer Parker.

Marty McFly (interpretato sul grande schermo da Michael J. Fox) è un adolescente rock ‘n’ roll che viene accidentalmente trasportato indietro nel 1955 attraverso una DeLorean modificata dal suo amico, il Dott. Emmett Brown (Christopher Lloyd nel film). Ma prima che possa tornare al 1985, Marty deve assicurarsi che i suoi genitori teenager si innamorino per salvare la propria esistenza.

Accolto come must-see dalla critica, che tu sia un fan del film o meno, il musical – con un libretto di Bob Gale, coautore del film con Robert Zemeckis – è strettamente basato sul successo originale di Hollywood. Tuttavia, si potrebbe dire che il team creativo dietro il musical si è preso un enorme rischio decidendo di adattare il film per il teatro: solitamente è molto difficile ottenere un buon risultato, specialmente con un film così iconico con un enorme seguito come “Ritorno al futuro”, ma alla fine questa produzione è risultata più che all’altezza delle aspettative: la perfezione.

Olly Dobson interpreta Marty McFly, e dalla sua prima scena si può capire esattamente perché è stato scelto. Dobson offre la sua performance con la quantità perfetta di fascino e arguzia in tutto e per tutto, e la sua voce potente riempie il teatro durante ognuno dei suoi brani musicali.

Doc Brown, interpretato da Roger Bart, è tutto ciò che si può immaginare e anche di più. Una vivace presenza scenica con una grande voce: Bart stupisce nei panni dell’eccentrico scienziato.

L’intricata scenografia, inoltre, è di una classe a sé stante, con un super team di creativi che danno vita alla storia. L’elaborata illuminazione di Hugh Vanstone e Tim Lutkin è la pietra angolare del design, mentre le illusioni strabilianti di Chris Fisher e i video di Finn Ross completano il set, ipnotizzando gli spettatori ogni volta che la DeLorean accelera fino a 88 mph. Lo spettacolo presenta una serie di effetti speciali nel corso dei due atti, dal fuoco e le esplosioni a una pioggia di bolle.

2

Articoli Correlati

Lascia un Commento