VIDEO: Il concerto per i 25 anni di Disney on Broadway è disponibile online per una settimana

di Alessandra Colpo
608 views

https://www.youtube.com/watch?v=nbStmh_l8NI

Venerdì 17 aprile Broadway Cares / Equity Fights AIDS’ ha trasmesso in streaming il concerto di beneficenza “Celebrating 25 Magical Years of Disney on Broadway” dopo che la Federazione americana dei musicisti aveva abbandonato la sua opposizione allo stream.

La trasmissione online del concerto, che festeggia i 25 anni di Disney on Broadway, ha raccolto donazioni per il fondo di assistenza per l’emergenza COVID-19 di Broadway Cares, che aiuta tutti gli addetti ai lavori nel settore del teatro e nella comunità delle arti dello spettacolo colpiti dalla pandemia. La somma raccolta durante la serata è stata di $609.479.

Ryan McCartan (“Frozen”, TV’s “Liv e Maddie”) ha presentato lo streaming in diretta dalla casa della sua famiglia e ha intervistato i protagonisti degli spettacoli Disney, anche loro dalle loro case, per tutta la serata.

Lo streaming, originariamente previsto per il 13 aprile, è stato annullato quando Broadway Cares non è stata in grado di raggiungere un accordo con la direzione della Federazione americana dei musicisti per consentire il concerto precedentemente registrato si svolgesse come previsto. Dopo una lettera aperta alla direzione sindacale dell’orchestra e una base di sostegno pubblico, la direzione sindacale ha accettato di rinunciare alle tasse aggiuntive.

Broadway Cares / Equity Fights AIDS’ Emergency Fund COVID-19, gestito da The Actors Fund, aiuta le persone sul palco e dietro le quinte colpite dalla pandemia di coronavirus. Poiché i teatri rimangono chiusi, i professionisti dell’intrattenimento si trovano ad affrontare sfide sanitarie e finanziarie senza precedenti che richiedono attenzione e supporto immediati.

“Celebrating 25 Magical Years of Disney on Broadway” è stato registrato il 4 novembre 2019 e comprendeva un cast di 79 artisti e un’orchestra di 15 elementi. Lo scintillante evento dell’anniversario d’argento al New Amsterdam Theatre, sede del famoso successo Disney “Aladdin”, ha raccolto $ 570.426 per Broadway Cares / Equity Fights AIDS’.

Lo spettacolo include anche la tanto attesa reunion di ben 18 artisti del musical “Newsies” provenienti dalle produzioni dello spettacolo di Broadway e da quelle nazionali, e un’esibizione commovente di Broadway Inspirational Voices.

Articoli Correlati

Lascia un Commento