VIDEO: ecco il primo trailer ufficiale del film “Dear Evan Hansen”

di Alessandra Colpo
915 views

È sulle note della canzone “You Will Be Found” che il trailer inizia a rivelarci la storia di Evan Hansen, liceale desideroso di appartenere all’era dei social media.
Universal Pictures ha rilasciato nei giorni scorsi il primo trailer dell’attesissimo adattamento cinematografico del musical di Broadway “Dear Evan Hansen”.
Il regista Stephen Chbosky (“Wonder”) dirige Ben Platt nel ruolo che gli valse il Tony Award come Miglior Attore Protagonista nel 2017.

Nel video abbiamo un’anticipazione di alcune scene del film con i protagonisti Kaitlyn Dever, Amy Adams, Julianne Moore, Amandla Stenberg, Nik Dodani, DeMarius Copes, Danny Pino e Colton Ryan.

La Adams interpreterà Cynthia Murphy, la madre di Connor (Colton Ryan) e Zoe (Kaitlyn Dever); Julianne Moore interpreterà invece Heidi Hansen, madre di Evan. Danny Pino si unisce al cast in un ruolo reinventato nei panni di Larry Murphy, il patrigno di Connor, così come verrà ampliato il ruolo di Alana Beck, compagna di classe di Evan interpretata da Amandla Stenberg.
Colton Ryan sarà Connor Murphy, il liceale il cui suicidio accende gli eventi della storia. Nik Dodani interpreterà l’amico di Evan, Jared Kleinman.

Il film-musical segue la storia di Evan Hansen, un liceale che soffre di fobia sociale, che si ritrova immischiato nel suicidio di un compagno di scuola: per riavvicinare la famiglia del defunto, da sempre ritenuto un pessimo ragazzo, fingerà di essere stato un suo grande amico, conquistando la ragazza dei suoi sogni e lanciando un forte messaggio sulla depressione adolescenziale.

Dear Evan Hansen” è stato scritto per lo schermo dal librettista dello spettacolo teatrale Steven Levenson, con musica e testi di Benj Pasek e Justin Paul (“La La Land, The Greatest Showman).

Cosa c’è di diverso rispetto al musical teatrale?
Il personaggio di Danny Pino, Larry Murphy, è stato concepito specificamente per il film per mettere in risalto il cast già diversificato. Nello spettacolo teatrale, Larry è in realtà il padre di Connor.

Allo stesso modo, il ruolo di Amandla Stenberg, Alana, è stato ampliato per il film in uscita. Nel film Alana è una liceale la cui facciata allegra e le sue capacità nell’utilizzo dei social media mascherano una solitudine e un isolamento molto profondi, e la cui risposta alla morte di un compagno di classe la porterà ad accendere un vero e proprio movimento.

Il film è atteso nelle sale cinematografiche il 24 settembre.

Crediti fotografici: 2021 Universal Pictures. All Rights Reserved.

Articoli Correlati

Lascia un Commento