“Scuola di Danza 2 – I Ragazzi dell’Opera”, torna su RaiPlay da stasera, la docu-serie sugli allievi del Teatro dell’Opera di Roma

di Sabrina Ronchetti
2,7K views

Anche quest’anno gli allievi della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma i saranno protagonisti di:  “Scuola di Danza 2- I ragazzi dell’Opera”, una serie prodotta da Rai Contenuti Digitali e Transmediali e trasmessa da Rai Play a partire da stasera, Giovedì 5 Ottobre.

Si tratta di un vero e proprio documentario girato all’interno della prestigiosa accademia romana che illustra le sfide quotidiane e il grande impegno profuso da questi danzatori in erba, unito a piccole storie personali, nuovi e vecchi amori, separazioni e piccole delusioni.

La prima serie, girata quando la Direttrice era ancora Laura Comi, aveva riscosso già molto successo, tanto da decidere di produrne una nuova incentrata soprattutto sulle storie degli allievi dell’ottavo corso, quelli prossimi al diploma, alle prese con le prime audizioni per entrare nel mondo della danza professionale.

In questa occasione, vedremo anche la nuova Direttrice, Eleonora Abbagnato, subentrata alla Comi l’anno scorso, étoile di fama internazionale già allieva della Scuola dell’Opera di Parigi.

L’anteprima si è tenuta a Bari il 4 Ottobre in Piazza del Ferrarese in occasione del Prix Italia 2023 ottenendo ampi consensi, quindi non ci resta che scoprire le novità di questa serie e le storie che ci accompagneranno da stasera ci terrà compagnia fino al 24 Dicembre.

Articoli Correlati

Lascia un Commento