“Pretty Woman: The Musical” a settembre 2019 vola in Germania

di Alessandra Colpo
1,1K views

Garry Marshall sognava di trasformare il suo amato “Pretty Woman” in un musical di Broadway. Il suo sogno si è avverato lo scorso agosto, ed è stato così ben accolto dal pubblico americano (un po’ meno dalla critica che lo ha definito “solo una diligente replica del film”) che il prossimo autunno partirà la prima produzione internazionale del musical in Germania.
È stata la produttrice Paula Wagner a confermare la notizia: “Pretty Woman” è stato un film di successo internazionale ben accolto in Germania, da Amburgo a Berlino a Monaco, ed ora grazie a Stage Entertainment, “Pretty Woman: The Musical” debutterà ufficialmente allo Stage Theater an der Elbe di Amburgo domenica 29 settembre 2019.

“Come produttore partner abbiamo seguito da vicino lo sviluppo di “Pretty Woman: The Musical”, e dopo aver visto quello show da record conquistare di colpo New York sapevamo che dovevamo essere i primi a presentare questo nuovo romantico Musical in Europa – ha detto l’amministratore delegato di Stage Entertainment Germany Uschi Neuss – Con il suo titolo di fama mondiale e il grande valore artistico, la produzione rafforzerà la reputazione di Amburgo come capitale europea del Musical. Siamo entusiasti che il nostro pubblico si innamori di nuovo di “Pretty Woman”, ma questa volta con la colonna sonora del rocker Bryan Adams e Jim Vallance.”

“Ho girato l’Europa per oltre 30 anni e adoro il pubblico tedesco, quindi sono contento che “Pretty Woman: The Musical” abbia la sua prima europea ad Amburgo – ha affermato il compositore Bryan AdamsÈ la storia di due persone molto diverse che si innamorano, che è sempre un messaggio importante specialmente in periodi in cui le persone tendono a discriminare il “diverso”. Le storie d’amore sono importanti e vogliamo ricordare al pubblico che non c’è mai abbastanza amore nel mondo.”

“Pretty Woman: The Musical” è basato su una delle commedie romantiche più amate di tutti i tempi: è la storia di Vivian ed Edward, improbabili anime gemelle che superano le loro disuguaglianze per ritrovarsi. Le scene memorabili del film e i suoi iconici personaggi prendono vita in un modo completamente nuovo.

La nuovissima colonna sonora pop rock originale e i testi sono del vincitore del Grammy Award Bryan Adams e di Jim Vallance, con un libretto del regista del film Garry Marshall e dello sceneggiatore del film J.F. Lawton. Regia e coreografie sono a cura del due volte vincitore del Tony Award Jerry Mitchell.

“Pretty Woman: The Musical”, ha debuttato a Broadway il 16 agosto 2018 al Nederlander Theatre di New York dove ha battuto il record al botteghino quattro volte, con biglietti in vendita fino al 1 settembre 2019. A interpretare i ruoli di Vivian (Julia Roberts) e Edward (Richard Gere) sono Samantha Barks (“Les Miserable”) e Andy Karl (vincitore dell’Olivier Award per il musical “Groundhog Day”). Il cast principale include anche Kingsley Leggs (“Sister Act”) come James MorseOrfeh (“Legally Blonde”) come KitEric Anderson (“Waitress”) come Mr. ThompsonJason Danieley (“The Full Monty”) come Philip Stuckey.

Crediti fotografici: Mattehew Murphy

Articoli Correlati

Lascia un Commento