“Open” di Daniel Ezralow, un inno alla libertà fatto di piccole coreografie

In scena agli Arcimboldi il prossimo 4 dicembre, uno spettacolo all'insegna del divertimento

di DANCE HALL NEWS
2,K views

Open è un favoloso patchwork di piccole storie che strizzano l’occhio allo spettatore con numeri a effetto, multimedialità, ironia e umorismo, all’insegna del più puro entertainment. “Un antidoto alla complicazione della vita”, come dichiara lo stesso Ezralow.

Un insieme di brevi quadri dove ingegnose coreografie, magistralmente eseguite dai ballerini, fondono danza contemporanea e musica classica lasciando il pubblico a bocca aperta.

Open, spettacolare inno alla libertà creativa e a tutti i successi creati da Ezralow, catapulta il pubblico in una nuova dimensione in cui umorismo e intensità danno vita a una miscela esplosiva di straordinaria fantasia creativa ed emozione scenica.

L’appuntamento è al Teatro degli Arcimboldi, a Milano, il prossimo sabato 4 dicembre, alle h. 21.

PROGRAMMA (soggetto a cambiamenti)

MUSICA di Khachaturian, Chopin, Beethoven, Ponchielli, Bizet, Tchaikovsky, Debussy, Prokofiev, Albinoni, Strauss and Bach

HENDERSONS
BIZ MEN
KELP DREAMS
CLEAN UP
AFGO
CARMEN
THREE FATES
GROUNDED
BREATHING
SYRINX
BLACK AND WHITE
OLYMPIADS
STEPPING STONES
CHROMA 

Ezralow Dance

È consuetudine di Daniel Ezralow, dal 2000, lavorare con due gruppi fissi composti da otto ballerini italiani e americani, che interscambia a seconda delle esigenze produttive dello spettacolo, che sia a teatro o in televisione. Ricordiamo il tour italiano di Why del 2008 costituito principalmente da ballerini provenienti da tutta Italia.
Ogni ballerino selezionato nel corso degli anni si è sempre distinto per la capacità di fondere una varietà̀ di stili – danza classica, contemporanea, acrobatica e anche street dance -, per la musicalità̀ e per un’ineccepibile preparazione tecnica in grado di soddisfare le aspettative artistiche di Daniel Ezralow.

Ezralow Dance è stata in tour in tutto il mondo e alcuni dei suoi componenti hanno anche partecipato a grandi eventi tra cui l’apertura dei Giochi Olimpici invernali a Sochi nel 2014.
In occasione del prossimo tour italiano di Open 2021 Ezralow si avvarrà di otto ballerini italiani, la cui ultima apparizione è stata al programma Ricomincio da Rai3 andato in onda a gennaio 2021.
Lo scorso 30 settembre Daniel Ezralow ha partecipato all’apertura dell’Expo 2021 a Dubai.

Crediti fotografici: Angelo Redaelli, Fabio Diena

Articoli Correlati

Lascia un Commento