“Mary Poppins Returns”: confermato il cameo di Dick Van Dyke

di Alessandra Colpo
1,K views

Non poteva che arrivare in pieno clima natalizio la conferma della partecipazione al sequel del celebre film Disney “Mary Poppins” del mito Dick Van Dyke.

“Mary Poppins Returns” è il titolo del sequel del film del 1964, in cui l’attore interpretava il ruolo dello spazzacamino Bert al fianco di Julie Andrews. Il musical, diretto da Rob Marshall, uscirà sul grande schermo a Natale 2018 e sarà ambientato vent’anni dopo rispetto all’originale, nella Londra della Grande Depressione degli anni ‘30. Jane e Michael Banks sono cresciuti e Mary Poppins torna per badare ai figli di quest’ultimo.

Mr. Van Dyke si aggiunge a un cast d’eccezione composto da Emily Blunt nel ruolo della protagonista, Meryl Streep, Angela Lansbury e Lin-Manuel Miranda di Hamilton che interpreterà un lampionaio di nome Jack, cresciuto facendo l’apprendista di Bert.

Per quanto riguarda il ruolo di Dick Van Dyke, l’attore ormai novantunenne non rivisiterà il suo personaggio, Bert, lo spazzacamino amico della magica bambinaia che volava nei i cieli grigi di Londra grazie al suo ombrello, bensì (ha rivelato a “Entertainment Tonight”) interpreterà il figlio di un banchiere avido che impiegò il padre dei fratelli Banks.“Beh, ho avuto modo di essere una parte di esso”, ha detto, aggiungendo che si recherà a Londra la prossima primavera per girare il film. “Penso che avrò solo quella scena, con una canzone e coreografia.”
Dick Van Dyke ha recitato in “Bye Bye Birdie”, “Mary Poppins” e “Chitty Chitty Bang Bang” e nella serie tv “The Dick Van Dyke Show” e “Diagnosis: Murder”. E’ recentemente apparso in “Una notte al museo” e “Una notte al museo: il segreto del faraone”. Vincitore di cinque Emmy, un Tony e un Grammy, Mr.Van Dyke è stato inserito nella Hall of Fame della televisione nel 1995.

Ha inoltre ricevuto la più alta onorificenza della Screen Actors Guild, the SAG Life Achievement Award, nel 2013. Van Dyke ha una stella sulla Hollywood Walk of Fame al 7021 di Hollywood Boulevard ed è stato anche riconosciuto come Disney Legends.

“Mary Poppins Returns”, ha attirato critiche da parte di alcuni fan del film originale, ma anche Julie Andrews, che ha vinto un Academy Award per la sua recitazione nel film del 1964, ha dato la sua benedizione per il sequel. Il film sarà inoltre la chance di rivincita per Mr. Van Dyke per quanto riguarda il suo tanto criticato accento cockney che non era piaciuto a molti britannici.

Articoli Correlati

Lascia un Commento