In arrivo la 4° edizione di Solocoreografico alla Lavanderia a Vapore di Collegno

di DANCE HALL NEWS
585 views

SOLOCOREOGRAFICO è la rassegna internazionale di danza, a cura dell’Associazione The Very Secret Dance Society, dedicata alle composizioni coreografiche per singolo danzatore, che quest’anno giunge alla sua 4° edizione.

La rassegna si svolgerà il 26 novembre alle ore 20:00, presso la Lavanderia a Vapore – Centro Regionale per la Danza in Collegno – Torino.

Un assolo, oltre a sviluppare la tecnica e la qualità interpretativa del ballerino, richiede grande creatività al coreografo, il quale deve indirizzarla su un singolo danzatore. Quest’ultimo è chiamato ad essere l’umano di fronte a se stesso, l’individuo di fronte alla società, l’uomo che affronta le sue sfide, intraprendendo un viaggio interiore e trascendente.
Solocoreografico è un’opportunità di incontro artistico tra coreografi, danzatori, critici e pubblico di questo particolare genere di danza.

Il 26 novembre prossimo, dieci coreografi selezionati presenteranno i loro lavori, molti dei quali creati appositamente in occasione della rassegna. Il comitato artistico composto di professionisti altamente qualificati premierà la migliore coreografia e il miglior interprete. Altri premi verranno assegnati nel corso del festival.

La serata vedrà, oltre ai performer in competizione, la partecipazione di coreografi e danzatori ospiti, in collaborazione con compagnie e partner della rassegna.

Il 25 novembre, Solocoreografico organizzerà un workshop di danza aperto, presso la Lavanderia a Vapore.

E ancora, il 7 e 8 novembre, Solocoreografico darà il benvenuto, sempre presso la Lavanderia a Vapore, allo spettacolo Bach, assolo di María Muñoz, programmato da da Torino Danza in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo Circuito Regionale Multidisciplinare.

Si ricorda al pubblico di Torinodanza Festival che Acquistando il biglietto per lo spettacolo Bach si ha diritto all’ingresso a 5 € per la serata Solocoreografico.

Al seguente link è possibile scaricare il modulo di iscrizione, da inviare entro il 15 ottobre, e le condizioni per partecipare:
www.solocoreografico.com/apply

Per informazioni generali, visitate il sito www.solocoreografico.com

Articoli Correlati

Lascia un Commento