Il prossimo 6 aprile è di scena l’undicesima edizione di SHOW ONE

di DANCE HALL NEWS
407 views

Il prossimo 6 aprile, presso il Palasport di Carugate, andrà in scena l’undicesima edizione di SHOW ONE, concorso nato dalla collaborazione tra Virginia Fumagalli, presidente della scuola “Arte & Spettacolo” di Lesmo, Sebastiano e Stefania Fumagalli, entrambi danzatori professionisti e Cristina Ferrara per CFdance (organizzazione eventi per scuole di danza).

Un pomeriggio all’insegna della danza e dell’amore per un’arte da vivere con gioia e allegria.

Si comincia alle ore 15 coi solisti e i passi a due, per concludere alle 20 con i gruppi e le crew.

Le discipline previste sono: danza classica, modern jazz e hip hop. Ciascuna disciplina è divisa in tre categorie: kids (7 – 11 anni), juniores (12 – 16 anni) e infine senior (a partire dai 17 anni).

Saranno proclamati tre vincitori per ogni categoria e saranno assegnati premi speciali, borse di studio e un trofeo assoluto.

La giuria, tutta al maschile e composta da note personalità del mondo della danza e del giornalismo italiano di settore.

DAVID BELLAY: Di origini caraibiche, è nato a Parigi dove ha sempre studiato e acquistato le diverse tecniche dell’HIP HOP: JAZZ ROCK, ELECTRIC BOOGIE, BREAK DANCE, LOCKING, HOUSE DANCE, NEW STYLE, HARLEM SHAKE.

Nel 1997 inizia le sue prime esperienze come insegnante e coreografo presso l’accademia internazionale di PARIS CENTRE. Partecipa come ballerino al film “THE DANCER” di Luc Besson, nella trasmissione “SHOW RAP” (Canal MCM) e nel programma francese “M6 GRAINE DE STAR”. In breve tempo diventa protagonista della scena Hip Hop internazionale e grazie al suo talento dal 98 a oggi è richiesto nelle più prestigiose scuole ed accademie d’Europa: Marsiglia (Francia), Colonia (Germania), Zurigo(Svizzera), St.Polten (Austria).

Ha danzato nei programmi: “Chiambretti night”, “Xfactor”, “Guarda che luna”, “Musica Farm” ed è stato ballerino in numerose sfilate e spot televisivi.

FRANCESCO BORELLI: Personalità eclettica ha attraversato il mondo della danza in qualità di danzatore prima e insegnante e giornalista poi. Ha lavorato come solista al “Balletto di Milano”, ricoprendo spesso ruoli da primo ballerino. Ha danzato presso il Teatro Regio di Parma, il Teatro Regio di Torino nella “Aida” diretta da William Freadking con le coreografie di Marc Ribaud, Teatro Verdi di Trieste, Balletto del Sud di Fredy Franzutti, Balletto dell’Esperia di Paolo Mohovic, Compagnia di Andrè De La Roche, Compagnia di Mvula Sungani. Primo ballerino nel film “Star Fish Tango” diretto dal Premio Oscar Rutger Hauer. Ballerino per il tour di sfilate della Levi’s, è stato coreografo dello spot Benetton del 2011 e ballerino per lo spot Benetton del 2013. Ha danzato per alcuni spot televisivi e in “Tablò” con le coreografie di Jan Jacques Pillet del Cirque du soleil. Ha ballato nelle convention della “Just Italia”, della “Rolex”, ed è stato ballerino e coreografo per la convention di Cartier a Milano.

Ha danzato come partner di Luciana Savignano e Maria Grazia Galante e ha ballato con Raffaele Paganini e Ruben Celiberti. Dal 2012 al 2015 ha lavorato presso il Teatro dell’Opera di Nizza coma ballerino e assistente del coreografo Serge Manguette. Nel 2016 ha danzato presso il Conservatorio di Lione nella commedia musicale “Un tè per due”. Ha coreografato e diretto lo spettacolo “Una Notte a Broadway” per l’Opera di Nizza.

Ha scritto di balletto per “Tutto Danza”, per il “Giornale della danza” e “Novara Oggi”. Attualmente dirige la rivista online “Dance Hall News”, tra le più lette in Italia. Ѐ direttore artistico del “Novara Dance Experience”.

JEAN CLAUDE HARTIN: Ballerino di formazione classica, ha studiato modern jazz, danza contemporanea e afro, formandosi tyra Parigi e Milano. Ballerino nella compagnia di René Des Hauteurs è stato insegnante di salsa nella videocassetta della Fabbri Editori. Solista al “Brasil Tropical Show”, coreografo del gruppo “Sambaya Show”, fondatore del “West Indian Company”. Coreografo e ballerino della commedia teatrale “La Dodicesima Notte” con Renato De Carmine e Ottavia Piccolo. Ballerino solista nel musical “Il Re del Mambo”. Ha lavorato come ballerino in numerosi programmi televisivi tra cui “Odiens” con Lorella Cuccarini. Ha ballato nella trasmissione “Hip Hop” per il canale A2 (Francia). Ha danzato come ospite per TV FR3 Guadaloupe. Ballerino per La Toya Jackson (in tour in Italia), Aida Cooper e Loredana Bertè (Festivalbar, Saint-Vincent e Sanremo). Coreografo per il gruppo musicale Lollipop.

CHRISTIAN CARUBELLI: è stato interprete di musical di successo tra cui “Francesco” e programmi televisivi come “I Guastafeste” e “Stellissima” per le reti Mediaset. Coreografo del programma “XXL Music”, della serie televisiva “La Forza della passione” e del cantante PSY, è guest teacher presso i migliori eventi coreutici nazionali.

INFORMAZIONI:

Mail: [email protected]

www.arteespettacolo.com

Telefono: 039 6980270 oppure 338 –  8588618 (chiedere di Cristina)

Articoli Correlati

Lascia un Commento