“Everybody’s Talking About Jamie”: rilasciato il trailer del film musical drama LGBT

di Alessandra Colpo
791 views

Jamie New is sixteen and lives on a council estate in Sheffield.
Jamie doesn’t quite fit in.
Jamie is terrified about the future.
Jamie is going to be a sensation.

È stato rilasciato dalla 20th Century Studios proprio nel Coming Out Day il primo trailer di “Everybody’s Talking About Jamie”.

Il film è l’adattamento cinematografico del musical del 2017 “Everybody’s Talking About Jamie” ed è basato sulla storia vera di Jamie Campbell.
Jamie New ha 16 anni, studia a Sheffield e tutto quello che vuole fare nella vita è diventare una drag queen. Con l’aiuto dei suoi amici e della madre Margaret, riuscirà a realizzare il suo sogno.

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che ballano e scarpe

Ad intrepretare il ruolo del protagonista adolescente con l’ambizione di diventare una drag queen troviamo l’esordiente Max Harwood.
Quando
Jamie annuncia di voler indossare un vestito al ballo di fine anno della scuola, dovrà combattere una battaglia per superare i pregiudizi e imparare a essere se stesso. Mentre Jamie affronta l’incertezza, l’unica cosa che di cui è certo è che sarà sensazionale, così imparerà a tirare fuori il suo personaggio e mette in scena uno spettacolo di drag queen. Come dice Jamie nel trailer, «Non voglio essere solo una drag queen, devo esserlo».

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che ballano, persone in piedi e spazio al chiuso

Everybody’s Talking About Jamie” vede Richard E. Grant nei panni di Hugo / Loco Chanel e Sarah Lancashire nei panni della madre, Margaret, che accetta Jamie per quello che è.

Nel trailer emergono le attrici drag britanniche Myra Dubois, Anna Phylactic e Son Of A Tutu, presenti come guest star anche nel film. Nel cast anche Lauren Patel, Shobna Gulati, Ralph Ineson, Adeel Akhtar, Samuel Bottomley e Sharon Horgan.

Con le canzoni del cantautore dei The Feeling, Dan Gillespie Sells, e libretto e testi dello scrittore Tom MacRae, questo musical sensazionale, divertente e favoloso, ha entusiasmato il pubblico e la critica.

Sedici anni: il limite delle possibilità. È ora di realizzare i tuoi sogni.

Everybody’s Talking About Jamie” ha debuttato allo Sheffield Crucible nel 2017. Oltre a ricevere recensioni a 5 stelle, il musical è stato nominato a 5 Olivier Awards, ha ricevuto gli UK Theatre e What’s On Stage Awards come miglior nuovo musical e ha vinto l’Attitude Culture Award 2017.

Il film trae ispirazione dalla vera storia di Jamie Campbell, adolescente che ha fatto coming out a scuola quando aveva 14 anni. La sua vita è stata raccontata nel documentario della BBC Three, “Jamie: Drag Queen at 16” ed è stata adattata per il West End nel 2017. Jonathan Butterell, che ha diretto lo spettacolo, farà il suo debutto come regista nel lungometraggio.

Everybody’s Talking About Jamie” sarebbe dovuto uscire sul grande schermo in ottobre, ma a causa della pandemia di coronavirus verrà rilasciato il 26 febbraio 2021, in tempo per eventuali premi.

Everybody's Talking About Jamie | poster image of an eye with makeup

Articoli Correlati

Lascia un Commento