E se Bridgerton fosse un musical?

di Alessandra Colpo
1,1K views

Sulla scia di “Ratatouille: The Musical”, anche la nuova serie romantica, scandalosa e brillante “Bridgerton” è stata reimmaginata sulla piattaforma social TikTok dalla cantante Abigail Barlow.
Finora il lavoro include canzoni originali basate sullo spettacolo creato da Chris Van Dusen e Shondaland. Altri utenti possono aggiungere i propri versi utilizzando la funzione Duet dell’app.

«Ho sempre pubblicato la mia musica originale su TikTok, quindi non è tanto diverso – ha spiegato al programma Today di BBC Radio 4 – Ero così ispirata a livello creativo che ho pensato, immediatamente, ‘Bene, questo potrebbe essere qualcosa che potrei vedere a teatro, quindi l’ho messo su TikTok proprio come faccio [con] le mie canzoni pop che scrivo; e immediatamente le persone hanno iniziato a farsi coinvolgere e volevano saperne di più».

BRIDGERTON (L to R) REGƒ-JEAN PAGE as SIMON BASSET and PHOEBE DYNEVOR as DAPHNE BRIDGERTON in episode 102 of BRIDGERTON Cr. LIAM DANIEL/NETFLIX © 2020

UNA SERIE CHE CELEBRA LA RICERCA DELL’AMORE VERO CHE VINCE SU TUTTO
“Bridgerton” segue la storia della figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton, Daphne (Phoebe Dynevor), e del suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale londinese nell’età della Reggenza. Daphne vuole seguire le orme dei genitori e trovare il vero amore, e inizialmente le sue speranze sembrano ben riposte. Ma quando il fratello maggiore inizia a scartare alcuni papabili pretendenti, le cronache scandalistiche diffuse dalla misteriosa Lady Whistledown rischiano di metterla in cattiva luce. In società entra anche l’affascinante e ribelle duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo convinto e buon partito che cattura l’attenzione di tutte le mamme delle debuttanti. Daphne e il duca dicono di non avere nulla da offrirsi, ma la loro attrazione è innegabile. Coinvolti in una battaglia di astuzia e sentimenti, dovranno fare i conti con le aspettative dell’alta società per il loro futuro.

Il primo brano ad essere postato è stato “Daphne’s Song”, che racconta la scena del ballo finale della serie tra Daphne e il Duca di Hastings proprio prima che piova.
Sui social i fan stanno letteralmente impazzendo per il musical di “Bridgerton”, duettando i video di Abigail e realizzando le copertine di Playbill per lo spettacolo.
Tra le canzoni postate su TikTok troviamo inoltre “Oceans Away”, “If I Were a Man”, “Burn for You” e un’altra intitolata “Penelope Featherington”. In cantiere ci sarebbero nuovi brani.

@abigailbarlowww

I’m pitchy but I’m having too much fun writing this ✨ #IsThisAvailable #fyp

♬ original sound – Abigail Barlow

Gli attori del cast Phoebe Dynevor, Nichola Coughlan e Julia Quinn hanno espresso il loro apprezzamento per ciò che Abigail Barlow ha creato e hanno applaudito il suo lavoro. Netflix ha persino twittato la loro standing ovation per un duetto che è diventato virale su TikTok.

UN PROGETTO CHE GUARDA VERSO BROADWAY E IL WEST END
La Barlow e la sua compagna di scrittura Emily Bear hanno “grandi progetti” e sperano di trasformarlo in una produzione su vasta scala, con ulteriori canzoni per i personaggi dello spettacolo Penelope ed Eloise – che un giorno, sperano, potrebbero arrivare a Broadway e nel West End.

La Bear ha aggiunto che l’obiettivo finale è quello di aiutare a riportare in vita il teatro musicale, che è rimasto dormiente per la maggior parte della pandemia.
“Bridgerton” non è
il primo progetto di un adattamento musicale su TikTok. Ricorderete infatti all’inizio di quest’anno la versione musicale del film del 2007 “Ratatouille” che è passata da un sogno irrealizzabile su TikTok a una realtà di un’ora, raccogliendo 1 milione di dollari a favore di The Actors Fund.

Crediti fotografici: LIAM DANIEL/NETFLIX © 2020

Articoli Correlati

Lascia un Commento