Buon compleanno a Marianela Nuñez, ora impegnata nelle prove della nuova produzione di Cinderella di Ashton alla ROH

di Nives Canetti
1,1K views

Oggi 23 marzo è il compleanno di Marianela Nuñez e tutta la redazione di Dance Hall News si unisce nel farle i più sentiti auguri. Rilucente stella a livello mondiale all’apice della sua carriera, la Nuñez, dopo il recente debutto e successo in Woolf Works di Wayne MacGregor, il 12 aprile sarà protagonista alla ROH e al cinema in diretta con Cinderella di Frederick Ashton, coreografo fondatore del Royal Ballet di cui si celebra in questa stagione il 75° anniversario.

La serata di apertura del balletto nel 1948, con Moira Shearer e Michael Somes nei ruoli principali, fu accolta con entusiasmo. Dopo oltre un decennio lontano dal palcoscenico della Royal Opera House, ritorna l’intramontabile rielaborazione di Ashton della famosa storia di Charles Perrault, che mette in mostra l’abile musicalità del coreografo e la bellezza della colonna sonora trascendente di Prokofiev.

Un team creativo che comprende lo scenografo Tom Pye, la costumista premio Oscar Alexandra Byrne, il lighting designer David Finn, il video designer Finn Ross e l’illusionista Chris Fisher, immerso nella magia del teatro, del cinema, della danza e dell’opera porterà una nuova atmosfera nell’etereo mondo di Cenerentola fatto di fate madrine e carrozze di zucche, bei principi e alla ricerca del vero amore.

Accanto alla Nuñez ballerà un suo splendido partner di elezione, Vadim Muntagirov. Appuntamento quindi il 12 aprile al cinema con Nexo Digital. Save the date.

Articoli Correlati

Lascia un Commento