Broadway: prorogata al 3 gennaio 2021 la chiusura di tutti i teatri

di Alessandra Colpo
1,3K views

Dato che la crisi COVID-19 non sembra migliorare negli USA, The Broadway League ha annunciato un ulteriore ritardo nella riapertura dei teatri di New York.
Inizialmente programmato per rimanere chiuse fino al 12 aprile, quindi fino al 7 giugno e poi fino al 6 settembre, tutte le produzioni di Broadway ora rimarranno in sospeso e offriranno rimborsi e cambi fino al 3 gennaio 2021. Una data d riapertura ufficiale non è ancora stata annunciata.

«La nostra associazione sta lavorando a stretto contatto con i sindacati teatrali e in concerto con esperti chiave e alcune delle più grandi menti all’interno e all’esterno del settore per esplorare i protocolli per tutti gli aspetti della riapertura. Siamo concentrati sull’individuazione e attuazione delle misure necessarie che ci consentiranno di riprendere le produzioni in modo sicuro per il pubblico e i dipendenti di Broadway – ha dichiarato Charlotte St. Martin, presidente di The Broadway League – Siamo determinati a far tornare le persone che fanno affidamento su questo settore per il loro sostentamento e a dare il benvenuto a tutti quelli che amano questa parte vitale di New York, non appena sarà sicuro farlo. Come molti di noi della comunità di Broadway hanno detto durante questo periodo: torneremo e avremo tante altre storie da raccontare»

Le preoccupazioni per l’epidemia di coronavirus hanno causato la chiusura temporanea dei teatri di tutto il mondo, anche nel West End di Londra, al largo di Broadway e negli Stati Uniti.
Tra gli spettacoli che sono stati colpiti ricordiamo l’opera teatrale “Hangmen”, il revival di “Who’s Afraid of Virginia Woolf?” così come i musical “Beetlejuice” e “Frozen”, che non torneranno a Broadway dopo la chiusura. Il nuovo musical su Michael Jackson “MJ”, originariamente previsto per iniziare le anteprime il 6 luglio, debutterà il prossimo 8 marzo 2021. Il revival del tanto atteso di “The Music Man”, interpretato da Hugh Jackman e Sutton Foster, partirà invece il 7 aprile 2021. Non è stata ancora annunciata una data per i Tony Awards inizialmente previsti per il 7 giugno.

Articoli Correlati

Lascia un Commento