“We Will Rock You”, tutti abbiamo un rock da vivere!

di Alessandra Colpo
718 views

Nuova regia e cast parzialmente rinnovato per l’emozionante storia di Galileo e Scaramouche.
È partita dal Teatro La Fenice di Senigallia il 31 ottobre la stagione 2019/2020 di “We Will Rock You”, lo spettacolo con le hit dei Queen nella nuova regia di Michaela Berlini.

Dopo il grande successo di pubblico e critica della precedente edizione, che ha registrato circa 65.000 spettatori paganti nelle 56 repliche in tutta Italia, torna in scena l’appassionante vicenda di Galileo e Scaramouche, una grande storia d’amore per la Musica e per la Libertà che ha appassionato a ritmo di Rock intere platee animate da giovani e meno giovani che hanno condiviso con i protagonisti, tra emozioni e risate, il racconto di una Speranza, del potere salvifico del Rock and Roll, della condivisione e del diritto di poter esprimere se stessi.

La nuova stagione di “We Will Rock You” proseguirà per tutto il 2020 nelle principali città italiane.

Il grande successo di “We Will Rock You” è il frutto di una nuovissima produzione, messa in scena nel 2018 da un nuovo cast e concepita appositamente per il nostro Paese da Claudio Trotta per Barley Arts e di una attenta rivisitazione e implementazione del testo originale, tradotto da Raffaella Rolla, a cura della Regista Michaela Berlini, di Valentina Ferrari e del Produttore Claudio Trotta. Il produttore esecutivo è Cristina Trotta.

Così Claudio Trotta alla vigilia della nuova stagione dello spettacolo che lo ha visto protagonista nella veste di produttore: «Una nuova regia che ancora di più esalta la forza aggregante del rock e la Bellezza della condivisione. Solo insieme si può cambiare il mondo. Una nuova coppia di protagonisti ingenuamente salvatori del Pianeta Terra, coreografie, scenografie ed ensemble rinnovati: questo è ciò cheaccoglierà il pubblico da oggi».

Per questa nuova stagione del musical, il cast, composto da talentuosi cantanti/attori, ha due nuovi protagonisti. Scaramouche sarà Martha Rossi che nel 2009, in occasione della prima edizione italiana di “We Will Rock You”, venne scelta e voluta per questo ruolo da Brian May in persona. Galileo avrà invece il volto e la voce di Luca Marconi, performer a tutto tondo, cantante, songwriter, musicista e attore.


Del cast dello scorso anno si vanta la conferma della “Stella Luminosa” di Valentina Ferrari nel ruolo di Killer Queen con un nuovo look più cattivo e dominante, di Paolo Barillari sempre più “crudele” nel ruolo del comandante Kashoggi, di Claudio Zanelli poliedrico nei panni di Brit e dell’insegnante, della fenomenale Loredana Fadda nelle vesti di Oz e del “saggio” Massimiliano Colonna interprete di Pop.

Gail Richardson autrice delle coreografie ha implementato e modificato alcune delle stesse creando una nuova “A Kind of Magic”, la scenografia di Colin Mayes è stata arricchita di alcuni nuovi oggetti scenici. Nunzia Aceto ha ri-disegnato i costumi e Maurizio Roveroni ha truccato tutto il cast. Confermate la direzione musicale di Riccardo Di Paola e la direzione vocale di Antonio Torella e Valentina Ferrari. Disegno del suono a cura del sound engineer Luca Colombo, mentre il disegno delle luci è a cura di Francesco Vignati.

Lo spettacolo originale è stato scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May. Le musiche e le canzoni sono quelle originali, cantate in lingua inglese e eseguite rigorosamente dal vivo da un’eccezionale band selezionata per la fortunata edizione del 2018/2019.

I biglietti sono disponibili sui circuiti Ticketone.it, Vivaticket.it, Ticketmaster.it e sui siti dei singoli teatri.

TOUR 2019/2020: DA NOVEMBRE NEI TEATRI ITALIANI
QUESTE LE DATE ANNUNCIATE

Senigallia 31 ottobre e 1 novembre, Teatro La Fenice
Napoli 5 novembre, Teatro Augusteo
Bari 8 novembre, Teatro Team
Genova 12 e 13 novembre, Politeama Genovese
Parma 21 novembre, Teatro Regio
Padova 30 novembre, Gran Teatro Geox
Brescia 14 dicembre, Gran Teatro Morato
Sanremo 21 dicembre, Teatro Ariston
Varese 10 gennaio 2020, Teatro Openjobmetis
Legnano 17 gennaio, Teatro Galleria
Torino 24 e 25 gennaio, Teatro Colosseo
Roma dal 28 gennaio al 2 febbraio, Teatro Brancaccio
Firenze dal 7 al 9 febbraio, Teatro Verdi
Cosenza 12 febbraio, Teatro Rendano
Catania 14 febbraio, Teatro Metropolitan
Ascoli Piceno 18 e 19 febbraio, Teatro Ventidio Basso
Mestre dal 25 febbraio all’1 marzo, Teatro Toniolo
Vicenza 4 e 5 marzo, Teatro Comunale
Milano dal 17 al 22 marzo, Teatro Arcimboldi

Sito Ufficiale: www.wewillrockyou-themusical.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/wewillrockyouitalia/

Articoli Correlati

Lascia un Commento