Viviana Durante lascia la direzione dell’English National Ballet School

di Susanna Mori
644 views

Viviana Durante, Direttrice Artistica dell’English National Ballet School (ENBS), ha annunciato la sua decisione di lasciare il suo incarico alla fine dell’attuale anno accademico, concludendo un periodo di cinque anni di successi. Nel suo comunicato, Durante ha espresso gratitudine per il privilegio di guidare lo sviluppo artistico della scuola e collaborare con ballerini eccezionali che hanno popolato tutti i corsi.

Durante ha sottolineato la dedizione e il talento dei team artistico, educativo, sanitario, esecutivo e operativo, mettendo in risalto la creazione di un ambiente sicuro, accogliente e di gran ispirazione per gli studenti. Ha riconosciuto il prezioso sostegno dell‘English National Ballet, degli sponsor, dei benefattori, delle organizzazioni partner, dei coreografi e insegnanti, che hanno tutti insieme consentito alla scuola di offrire numerose opportunità e di affermarsi tra le migliori istituzioni di danza del mondo.

Riflettendo sui suoi contributi, Durante ha menzionato l’introduzione di nuovi corsi, tra cui il programma di formazione per laureati, l’innovazione nella danza e nella sanità, e il consolidamento della reputazione internazionale della scuola. Ha espresso entusiasmo per i futuri successi della scuola e ha inviato i suoi migliori auguri a tutti coloro coinvolti.

Nonostante la sua partenza, Durante continuerà a guidare le attività artistiche della scuola durante le esibizioni estive programmate per luglio. Il Comitato di Direzione della ENBS ha elogiato l’eccezionale leadership artistica di Viviana Durante che è risultata ancora più evidente se si considera il periodo di significativi cambiamenti e sfide che hanno attraversato la sua direzione artistica. Hanno lodato la sua visione e la capacità di creare opportunità per gli studenti, esprimendo gratitudine per il suo contributo alla scuola. Il Comitato è felice di collaborare con Viviana Durante per il resto dell’anno accademico e le ha inviato i migliori auguri per il futuro.

Nel corso del mandato di Viviana Durante, gli studenti della ENBS hanno goduto di opportunità di esibizione senza pari, tra cui l’esclusiva rappresentazione di Romeo e Giulietta di Frederick Ashton nel Regno Unito e in Europa. Inoltre, la scuola ha ottenuto il raro privilegio di eseguire un’opera di Pina Bausch. Entrambe le performance sono programmate per luglio. Le modalità ed i tempi per la ricerca del prossimo Direttore Artistico saranno comunicati a breve.

Articoli Correlati

Lascia un Commento