Teatro della Luna: una stagione con le stelle tra musical, danza, concerti e comicità

di Alessandra Colpo
633 views

https://youtu.be/kPQM219suSg

Il Teatro della Luna è pronto a vivere una nuova stagione teatrale in cui, da ottobre 2019 ad aprile 2020, il sipario si alzerà 170 volte, con un cartellone che accoglie grandi musical, danza, concerti, comicità e le stelle del circo moderno.

ANDREA PUCCI IN ESCLUSIVA AL TEATRO DELLA LUNA
Dall’11 ottobre e per tutta la stagione
il Teatro della Luna sarà un laboratorio d’eccezione del nuovo One-Man-Show di Andrea Pucci, “IL MEGLIO DI…” con la partecipazione della Zurawski Live Band e la regia di Dino Pecorella: un work in progress che ripercorrerà fuori dagli schemi teatrali gli sketch che lo hanno reso celebre, rendendo partecipe il pubblico in sala, solo ed in esclusiva a Milano.

GRANDI MUSICAL
La stagione prende il via con Hair The Tribal Love-Rock Musical” (3-6 ottobre 2019), prodotto da MTS Entertainment in collaborazione con Compagnia della Rancia, per la regia diSimone Nardini. Una storia senza tempo, capace di riaccendere la nostalgia in coloro che hanno vissuto il ’68 e ricordano il dramma della guerra in Vietnam, ma anche di far sentire i più giovani, con la sua carica rivoluzionaria, parte della coloratissima tribù dai capelli selvaggi sulle note di famosissime canzoni come “Aquarius”, “Hair” e “I Got Life”.
Il cartellone prosegue con le produzioni PeepArrow Entertainment firmate da Massimo Romeo Piparo. Dal 24 ottobre al 17 novembre 2019, debutta proprio a Milano, con un cast e un’edizione completamente rinnovati The Full Monty”, una commedia musicale intelligente e ironica tratta dal film inglese campione d’incassi del 1997. Protagonisti d’eccellenza Paolo Conticini e Luca Ward accanto a Gianni Fantoni, Jonis Bascir e con Nicolas Vaporidis, che daranno “corpo” e anima ai disoccupati più intraprendenti della storia del musical, con una colonna sonora travolgente eseguita dall’orchestra dal vivo, in una bellissima storia di riscatto sociale.
Dal 21 novembre all’8 dicembre 2019 arriva al Teatro della Luna School of Rock”, il celebre musical che Andrew Lloyd Webber ha tratto dal film di Richard Linklater del 2003. Versatile protagonista, e vincitore quest’anno del Premio Internazionale Flaiano proprio per questa sua interpretazione, è Lillo, nel ruolo di Dewey Finn (nel film aveva il volto di Jack Black), il chitarrista irriverente che trasforma i suoi allievi in una energica e folle rock band; con i 12 protagonisti under 14, anche un ricco cast di artisti tra i più talentuosi del Musical italiano, e tre rock band dal vivo.
La scintillante Greased Lightnin’ ha già scaldato i motori e si prepara a tornare dal 12 marzo al 5 aprile 2020 per travolgere il pubblico con “Grease”, musical immancabile nella stagione del Teatro della Luna, prodotto da Compagnia della Rancia e diretto da Saverio Marconi. Un vero e proprio fenomeno “pop” che conquista tutti grazie a un gruppo di giovani performer pieni di talento ed energia, capitanato da Danny Zuko (Simone Sassudelli), il leader dei T-Birds, innamorato di Sandy (Francesca Ciavaglia), la ragazza acqua e sapone come Sandra Dee e Doris Day, che arriva a Rydell e, per riconquistarlo dopo un flirt estivo, si trasforma diventando sexy e irresistibile. Insieme a loro, l’esplosivo Kenickie (Giorgio Camandona) la ribelle e spigolosa Rizzo (Eleonora Lombardo), i T-Birds, le Pink Ladies e gli studenti dell’high school più celebre.

APPUNTAMENTO CON LA DANZA CLASSICA
Corpo di ballo e solisti, provenienti dalle principali Compagnie russe, danno corpo al Balletto di Mosca – Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova, nel quale preparazione accademica e prestigiose esperienze internazionali si sposano con l’irriverenza di talenti emergenti della danza classica, che proporrà i due titoli più amati del repertorio: Lo Schiaccianoci” (10 dicembre 2019), il balletto di Natale per eccellenza, e Il lago dei cigni” (11 dicembre), la storia d’amore più nota del balletto classico.

DALLA REALTÀ VIRTUALE ALLE EMOZIONI VERE CON LE STELLE DEL NOUVEAU CIRQUE
Le Cirque World’s Top Performers, dopo il successo di “Alis” – applaudito da oltre 175.000 spettatori – riporta al Teatro della Luna i migliori artisti mondiali del Nouveau Cirque e dal Cirque du Soleil per accompagnare gli spettatori durante tutto il periodo delle feste di Natale dal 21 al 28 dicembre 2019 con “Tilt, il nuovo show liberamente ispirato al film capolavoro di Steven Spielberg “Ready Player One”, uno spettacolo di 90 minuti senza interruzioni e senza usare animali rivolto a tutta la famiglia.

IL 2020 INIZIA CON I LEGNANESI PER DUE MESI DI INEGUAGLIABILE DIVERTIMENTO
Quale modo migliore per brindare al 2019 e iniziare il 2020 con tante risate? Dal 31 dicembre 2019 tornano, attesissimi, I Legnanesi con Non ci resta che ridere”, per trascorrere due ore spensierate insieme alla Famiglia Colombo e lasciarsi incantare fino all’8 marzo dai sontuosi quadri della Rivista all’Italiana.

CONCERTI, COMICITÀ E TANTI ALTRI EVENTI
Il cartellone del Teatro della Luna si completa con concerti, comicità e tanti altri eventi.
Il 18 novembre Dolcenera presenta il suo “Live Tour 2019”, il 9 dicembre 2019 Menti Associate e Z. Bros Produzioni portano sul palcoscenico Bohemian Symphony The Queen Orchestra”, Jam For Live e RockOpera propongono il 18 dicembre 2019 “Vasco Story”, con Maurizio Solieri, si prosegue il 17 febbraio 2020 con Dire Straits Over Gold”, il 18 febbraio 2020 con MinaVsCelentano”, il tributo alla coppia più amata della canzone italiana. Il 16 marzo 2020 2Mondi e Sinfonietta Ensemble propongono Stasera parla… Lucio – Battisti tra parole e musica”, mentre il 17 marzo arriva Beatlestory”, gli appuntamenti con la musica si chiudono il 18 aprile 2020 con Pink Floyd History”. Il 18 marzo 2020 Charlotte Spettacoli propone Anna Maria Barbera in Nel mazzo del cammin” e la stagione si chiude domenica 19 aprile 2020 con un appuntamento per tutta la famiglia con Cenerentola”, con la regia di Andrea Cecchi: la Compagnia delle Formiche propone testi e musiche originali per emozionarsi in musical con la magia della favola più famosa.

I biglietti per gli spettacoli della stagione del Teatro della Luna sono in vendita in tutti i punti vendita TicketOne, on line su www.ticketone.it e telefonicamente al numero unico nazionale 892.101 (numero a pagamento).
Gruppi di almeno 10 persone a prezzi speciali
Ufficio Gruppi e Promozione
[email protected]
Telefono +39 02 48857.333

Articoli Correlati

Lascia un Commento