Roberto Bolle vince il Rose d’Or Award grazie al suo programma televisivo “Danza con me”

di Sabrina Ronchetti
479 views

Si è conclusa il 13 Settembre scorso, la cinquantottesima edizione del Rose d’Or Awards, un riconoscimento assegnato dall’EBU (l’associazione che riunisce radio e televisioni pubbliche europee) che premia i migliori programmi televisivi e di intrattenimento dell’anno.

Durante la serata di Gala, tenutasi a Berlino, hanno conquistato l’ambito premio della Rosa D’Oro, quei programmi che si sono distinti per l’originalità, la qualità e la creatività, tra cui una produzione di casa nostra che aveva come protagonista l’Etoile internazionale Roberto Bolle: “Danza con Me”, andato in onda il 1° Gennaio del 2018  .

“Danza con Me”, che ha conquistato la Rosa D’Oro nella categoria intrattenimento, aveva già raccolto un grande consenso di pubblico grazie ad uno share del 22% per oltre cinque milioni di telespettatori. Questi risultati non sono passati inosservati, tanto che la Rai ha deciso di affidare a Bolle una nuova edizione dello show che verrà riproposto sempre su Rai Uno il 1° Gennaio del 2019.

L’assegnazione della Rosa D’Oro è un nuova soddisfazione che si affianca a tante altre già ottenute durante l’anno; infatti, oltre al trionfo di “Danza con Me”, Roberto Bolle ha fatto il pieno di pubblico nel tour estivo dello spettacolo che ormai porta in giro da anni con grande successo, il “Roberto Bolle & Friends”, e ha conquistato la città di Milano grazie a “OnDance” la grande festa della danza che si è svolta dall’11 al 17 Giugno.

Il 2018 segna poi un’altra importante tappa per il grande danzatore: il festeggiamento del decimo anno come Principal all’American Ballet Theatre di New York, unico ballerino nella storia ad aver  affiancato questo titolo a quello di Etoile della Scala di Milano per così tanto tempo e da cui deriva il suo soprannome di Etoile dei Due Mondi.

Articoli Correlati

Lascia un Commento