Roberto Bolle and Friends. In arrivo il Tour estivo 2017 con nuove location

di Beatrice Micalizzi
896 views

Con la bella stagione tornano le grandi tournée estive; tra le più importanti e seguite sicuramente c’è il tour estivo del Roberto Bolle and friends, il Gala che, da diverse edizioni, continua a incantare il pubblico.

Durante l’estate, Roberto Bolle esce dal contesto classico del teatro e ha la possibilità di portare il suo spettacolo nelle più affascinanti e suggestive location che il nostro meraviglioso Paese offre, spesso a cielo aperto, illuminato dalle stelle.

Quest’anno si partirà dall’Opera di Firenze, palcoscenico ancora tradizionale ma di recente inaugurazione (2011), in data 7 e 8 luglio. A seguire, Bolle con la sua “compagnia” saranno a Roma, tappa irrinunciabile e forse tra le più emozionanti del tour: le Terme di Caracalla ospiteranno il Gala per ben tre serate, 11, 12 e 13 luglio, e quest’ultima data è stata inserita dopo il repentino sold out registrato per le prime due. Si procede poi a Spoleto: dopo il grande successo dello scorso anno, Bolle torna a far sognare il Festival umbro con una magica rappresentazione in Piazza Duomo il 15 luglio.
Nonostante le tristi vicende che l’hanno colpita di recente, il principe della danza non può non esibirsi all’Arena di Verona; qui sarà in scena solo per una notte il 17 luglio. Ultima tappa il 21 luglio e quest’anno Roberto sceglie la Sardegna, precisamente Santa Margherita di Pula presso l’Anfiteatro Forte Arena.

Roberto Bolle ha il grande merito di aver concepito uno spettacolo con un format godibile non solo dal pubblico di appassionati e addetti ai lavori, ma anche dai profani, coloro i quali non sono così ferrati sull’argomento e desiderano assistere a una serata di grande danza, divertente e variegata, nonché di alta cultura.

Da anni Bolle si pone alla guida del suo Gala in veste di direttore artistico, oltre che di stupendo interprete, pensando programmi accattivanti e ogni volta diversi, allo scopo di accostare la tradizione del repertorio alle più recenti creazioni neoclassiche e contemporanee, con un immancabile tocco un po’ spiritoso e che fa scappare sempre una piacevole risata.

Come sempre, sono  ancora in via di definizione i cast e i programmi, preparati dallo stesso Roberto Bolle. Quel che è certo è che, come ogni rappresentazione, l’étoile di casa, nonché principal dancer all’American Ballet Theatre di New York, sceglierà i suoi compagni sulla scena tra i grandi nomi della danza internazionale, i quali porteranno il loro talento immenso e lo porranno al servizio della danza stessa.

I biglietti sono ancora disponibili presso il circuito Ticketone o direttamente sul sito della location ospitante:
www.ticketone.it
www.operadifirenze.it/events/roberto-bolle-and-friends
www.operaroma.it/spettacoli/roberto-bolle-and-friends
www.festivaldispoleto.com/2017/news.asp?id_dettaglio=5747&lang=
www.arena.it/arena/it/shows/roberto-bolle-and-friends-2017.html
www.fortearena.com/it/calendario-spettacoli/roberto-bolle-friends

Articoli Correlati

Lascia un Commento