PrIMO 2019, il 7 giugno la premiazione allo Spazio Diamante in Roma

di Alessandra Colpo
558 views

Il prossimo Venerdì 7 giugno, alle ore 21:00 presso Spazio Diamante in Roma, andrà in scena “Accendiamo il Musical”, la serata-evento di premiazione della sesta edizione di PrIMO, il Premio Italiano del Musical Originale.

L’ingresso sarà gratuito. Presentatori d’eccezione saranno Valentina Gullace (“La Febbre del Sabato Sera”, “Frankenstein Jr.”, “Jesus Christ Superstar”) e Marco Stabile (“A Bronx Tale”, “Jersey Boys”, “Dirty Dancing”), due tra i più apprezzati interpreti del teatro musicale italiano. Grazie allo sponsor tecnico Viola Produzioni Srl e alla collaborazione di Teatro Giovani Torrita, andranno in scena le esibizioni delle opere in gara, la proclamazione ufficiale e la consegna dei premi, e molte altre sorprese e emozioni dal mondo del musical italiano.

Per chi parteciperà alla serata un regalo in più: tutti i presenti avranno la possibilità di acquistare biglietti per gli spettacoli in cartellone nella stagione 2019-2020 al Teatro Sala Umberto e allo Spazio Diamante con lo sconto del 20%.
Per prenotare gratuitamente l’ingresso è necessario iscriversi sul sito ufficiale del Premio www.premioprimo.it.

Il Premio, primo e unico riconoscimento nel suo genere nel nostro Paese, è nato per incoraggiare la creazione di nuovi musical originali in italiano, realizzando, in collaborazione col portale musical.it, una vetrina aperta a tutti gli appassionati e agli addetti ai lavori, favorendo l’ascesa di nuovi autori, compositori, librettisti e liricisti e promuovendo la crescita del Teatro Musicale italiano.
I vincitori saranno omaggiati con una creazione originale ispirata a PrIMO dell’artista Andrea Cislaghi.

LE FINALISTE 2019

Cinema Future Show di Anna Patanè, Anna Zago, Andrea D’Alpaos, Giorgio Susana, Francesca Seri
Clinic Book Therapy Show, di McGraffio
Come se non ci fosse un domani, di Alvise Zambon, Maria Guzzon
Favolah, di Eleonora Benedetti, Erica Picchi, Emanuele De Rosas
Noi e Anne Frank, di Anna Hurkmans, Raffaele Paglione
Per il tuo amore, di Gabriele De Pasquale, Giacomo Dalla
Più che mai, credi nei tuoi sogni di A. Cataldo, D. Cataldo, G. Cataldo, Manuela Curati, Monica Miglio

 IL CONCORSO La Giuria di Qualità è composta da un gruppo di grandi professionisti internazionali, tra cui Silvia Arosio (fondatrice di Riflettori su…), Marco D. Bellucci (regista e autore), Gabriele Bonsignori (regista, saggista e studioso di Storia del Musical), Stefano Cacciagrano (autore RAI ed esperto di musical), Massimo Davico (direttore di Musical.it), Angelo Galeano (vocal trainer di performer professionisti), Lucio Leone (critico teatrale, docente di Storia del Musical per diverse Accademie di teatro musicale),  Gianni Marras (regista), Roberto Mazzone (critico teatrale, redattore di www.teatro.it , La Nouvelle Vague Magazine e Amici del musical), Fabiola Ricci (performer e direttrice dell’Accademia del Musical di Castrocaro), Isabella Rotti (creatrice del blog TopHat – tophat.blog ), Paolo Vitale (direttore della Rivista Musical! e del portale CentralPalc), Luca Graziani e Max Rapetti, conduttori di Poltronissima con Luca&Max su Radio Stonata e Polito OndeQuadre e su GRP Televisione, Clemente Zard (produttore di Notre Dame de Paris e Romeo e Giulietta Ama e cambia il mondo), dai redattori di Amici del Musical ed è presieduta dal fondatore Franco Travaglio. La Giuria di Qualità sceglierà sette opere i cui autori avranno la possibilità di pubblicare su www.italiamusical.com e www.premioprimo.it una scheda drammaturgica e un assaggio della colonna sonora. La Giuria di Qualità assegnerà anche il Premio della Critica.

La terza Giuria sarà formata dai visitatori del sito che con il loro voto on-line decreteranno l’opera vincitrice.

Per qualsiasi informazione scrivere a [email protected]
Pagina web ufficiale www.premioprimo.it
Pagina Facebook www.facebook.com/ilpremioprimo

Articoli Correlati

Lascia un Commento