Non sapete cosa fare a Capodanno? Ecco tutti i Musical in scena!

di Alessandra Colpo
640 views

Se siete tra quelli che ancora non sanno cosa fare a Capodanno e che non amano le feste in piazza, noi di Dance Hall News abbiamo la soluzione per voi.
Passare la notte di San Silvestro a teatro sta diventando quasi una moda, e negli ultimi anni l’offerta si è ampliata e diversificata. Tranquilli, il teatro è per tutti e non c’è bisogno di noleggiare smoking e abito lungo, soprattutto se avete scelto di trascorrere un capodanno in Musical!

Ecco per voi tutti gli spettacoli in cartellone per la serata del 31 dicembre 2018:

“Mary Poppins  – Il Musical” – Perché non vivere la notte più magica dell’anno a Cherry Tree Lane n°17? “Mary Poppins – Il Musical”, in scena al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano, organizza una speciale cena buffet prima dell’ingresso a teatro nella elegante Piazza Piemonte appositamente riservata e allestita per l’occasione, prima dello spettacolo più acclamato della stagione e il brindisi allo scoccare della mezzanotte con gli attori. A seguire non mancheranno le prelibatezze di buon auspicio per l’anno che verrà.

Il programma della serata:
dalle ore 20.00 – cena buffet
ore 21.00 – inizio spettacolo
ore 00.00 – brindisi con gli attori

E, come dice Bert,
“Ricordarti che per aver fortuna è bene stringere la mano a uno spazzacamino…
soprattutto a Capodanno!!”

Dopo una lunga serie di entusiasmanti “tutto esaurito” nella passata stagione e un tour nell’estate 2018, “Grease” torna in scena a grande richiesta lunedì 31 dicembre, nella notte di Capodanno del Gran Teatro Morato di Brescia.
L’attesa della mezzanotte che apre le porte al 2019 verrà resa unica da personaggi diventati vere e proprie icone generazionali: un gruppo coinvolgente, capitanato da Danny Zuko (Giulio Corso), il leader dei T-Birds, innamorato di Sandy (Lucia Blanco), la ragazza acqua e sapone come Sandra Dee e Doris Day, che arriva a Rydell e, per riconquistare Danny dopo un flirt estivo, si trasforma diventando sexy e irresistibile. Insieme a loro, l’esplosivo Kenickie (Riccardo Sinisi), la ribelle e spigolosa Rizzo (Eleonora Lombardo), i T-Birds, le Pink Ladies, gli studenti dell’high school più celebre e un particolarissimo “angelo” (Nick Casciaro). Dallo storico debutto a teatro in Italia nel 1997 a oggi, lo spettacolo si è rinnovato ma ha sempre mantenuto gli ingredienti che ne hanno decretato lo strepitoso successo.

La “Mamma Mia!” mania ha contagiato anche Milano: a grande richiesta il musical dei record, firmato Massimo Romeo Piparo, è in scena al Teatro degli Arcimboldi fino al 6 gennaio 2019, notte di Capodanno compresa con spettacolo alle ore 21:00.
Dopo la tappa, attesissima, all’Arena di Verona il 29 settembre, e l’apertura della stagione al Teatro Sistina di Roma ad ottobre, “Mamma Mia!” ha portato a Milano il suo cast esplosivo, con i tre amatissimi protagonisti Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, al fianco di Sabrina Marciano, Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro, Jacopo Sarno, Eleonora Facchini, oltre 30 artisti sul palco, e le splendide musiche degli ABBA con l’Orchestra dal vivo del Maestro Emanuele Friello.

Debutterà al Teatro Ciak di Milano proprio in occasione di Capodanno “Men in Italy”, una storia romantica e divertente fatta di intrecci amorosi e situazioni a dir poco esilaranti.
Festeggia l’anno nuovo tra musica … amore … emozioni e BELLEZZA… tanta BELLEZZA! Norma (Iva Zanicchi) la cinica e irriverente proprietaria della MIT ritroverà l’entusiasmo grazie ad Emma (Beatrice Baldaccini), la nuova creativa dell’azienda che sconvolgerà anche la vita di Alex (Alex Belli), il Testimonial principale della casa di moda; Samuel (Daniele Balconi), fratello di Emma, grazie al suo essere così diverso da tutto ciò che la circonda conquisterà Sara (Bianca Atzei), la figlia di Norma; il tutto verrà commentato e gestito da Ted (Jonathan Kashanian), il super assistente di Norma, che con la sua indifferenza e il suo essere snob saprà trovare una riposta per tutto.
La creazione della nuova linea di intimo maschile della casa di moda darà vita a una serie di Fashion Show, che ricordando i grandi eventi di “Victoria Secret”, ma in una versione totalmente maschile: ogni sfilata si trasformerà in una coreografia sensuale e travolgente con 10 modelli/ballerini che sapranno scaldare il palco grazie anche alla colonna sonora composta dalle più belle canzoni dagli anni ’80 ad oggi cantate dal vivo e ad un impianto scenico che ricorderà le passerelle della moda e i palchi dei grandi concerti live.

Irriverente, sarcastico, sfavillante, esilarante, torna a Bologna al Teatro Europauditorium dal 29 al 31 dicembre “Priscilla, la regina del deserto”, il musical “dei record” che ha stregato col suo show agrodolce e beffardamente kitsch oltre 6 milioni di spettatori nel mondo. Giusto in tempo per chiudere in bellezza il 2018 con un capodanno da urlo.
Tratto dall’omonimo film cult “Le Avventure di Priscilla La Regina del Deserto” – vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes – Priscilla è una travolgente avventura “on the road” di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa soprannominato Priscilla, partono per un viaggio attraverso il deserto australiano alla ricerca di amore e amicizia, finendo per trovare molto di più di quanto avessero mai immaginato! Un musical sfavillante con oltre 500 magnifici costumi, una sceneggiatura esilarante ed una intramontabile colonna sonora che include 25 strepitosi successi internazionali, tra cui “I Will Survive”; “Finally”; “It’s Raining Men” e “Go West”. Priscilla Queen Of The Desert the Musical, è il musical australiano di maggior successo di tutti i tempi, visto da più di 6 milioni di spettatori. Priscilla Un Musical di successo anche in Italia con 350.000 spettatori.

Articoli Correlati

Lascia un Commento