News

Negli UCI CINEMAS continua la stagione 2017/2018 con “La Bisbetica Domata”

Domani, domenica 26 novembre nelle multisale del Circuito UCI Cinemas continua la stagione 2017-2018 del teatro Bolshoi di Mosca, distribuita al cinema da QMI/Stardust. L’appuntamento è con “La Bisbetica Domata”, l’adattamento dell’omonima commedia di Shakespeare che riprende vita sulle movenze di un balletto suddiviso in due atti nella versione creata per la compagnia moscovita dal celebre coreografo francese Jean-Christophe Maillot. Ekaterina Krysanova e Vladislav Lantar indossano i panni dei protagonisti su musiche originali di Dmitri Schostakovich. La coppia è affiancata, in un gioco di specchi, dall’armonia del duo portato in scena da Olga Smirnova e Semyon Chudin. L’intensità dalle musiche di Schostakovich, scritte appositamente per la versione cinematografica, apre nuove porte ai ballerini per esplorare la teatralità dei loro personaggi.

La storia è ambientata nella Padova del XVI secolo, dove il ricco Battista non vuole concedere la mano della figlia minore Bianca, docile e amabile, finché non si sarà maritata la maggiore Caterina, bisbetica e intrattabile. I corteggiatori di Bianca convincono così il veronese Petruccio a corteggiare Caterina, sperando che il matrimonio permetta finalmente anche a Bianca di prendere marito. In Petruccio, Caterina troverà un marito capace di tenere testa alla sua indole irascibile. Sarà invece lo studente Lucenzio, travestitosi da istitutore, a far breccia nel cuore di Bianca.

Le multisale UCI che proietteranno “La Bisbetica Domata” il 26 novembre alle ore 11:00 sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Showville Bari, UCI Bicocca, UCI Meridiana Casalecchio di Reno, UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Certosa (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume veneto (PN), Multisala Gloria by UCI Cinemas, UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Venezia Marcon, UCI Mestre, UCI Milanofiori, UCI Moncalieri (TO), UCI Orio, UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Porto Sant’Elpidio, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Torino Lingotto, UCI Verona, UCI Villesse.

Il costo del biglietto è di 10 euro per l’intero e 8 euro per il ridotto. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.ucicinemas.it

o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo:

www.facebook.com/ucicinemasitalia.

In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Oggi è il 20 Ottobre 2020

Archivio