Natale con i BSMT Singers Reunion al Teatro Comunale di Bologna

di Alessandra Colpo
508 views

Tornano al Teatro Comunale di Bologna i BSMT Singers, questa volta nella formazione ribattezzata BSMT Singers Reunion poiché riunisce sedici musicisti che si sono diplomati alla Bernstein School of Musical Theater diretta da Shawna Farrell. L’occasione che li vede nuovamente insieme è il Concerto di Natale, realizzato in collaborazione con BSMT Productions e registrato a porte chiuse nella Sala Bibiena, che sarà trasmesso gratuitamente in streaming venerdì 25 dicembre alle 17.30 sul canale YouTube del TCBO, dove resterà disponibile per 48 ore. Successivamente il concerto andrà in onda anche su uno dei canali digitali dell’Accademia di Musical bolognese.

Diretti da Roberto Tomassoli e accompagnati al pianoforte da Maria Galantino, i BSMT Singers Reunion propongono un repertorio che spazia dai più conosciuti brani della tradizione natalizia allo spiritual, al gospel e a pagine rappresentative del Natale nel mondo, come “Joy to the world” di Lowell Mason, “Adeste Fidelis” di John F. Wade, “Jingle Bells” di James Pierpont, “Oh Happy Day” di Edwin Hawkins, “Silent Night” di Franz Xaver Gruber, “Hallelujah” di Georg Friedrich Händel e molte altre.

Nel 2017 i BSMT Singers erano già stati protagonisti del Concerto di Natale al Comunale, dove erano tornati ad esibirsi anche nel 2018 e 2019 per la rassegna “Domenica al Comunale”.

Da oltre 20 anni la BSMT con il gruppo vocale dei “Singers”, formato da giovani talenti, offre a Bologna una serie di concerti di Natale, un appuntamento fisso per festeggiare insieme il periodo più luminoso dell’anno. Anche quest’anno i diplomati hanno voluto essere in qualche modo presenti per onorare quella tradizione concertistica che lega la BSMT alla città.

Articoli Correlati

Lascia un Commento