Mamma mia! Sold out a Genova, si aprono le prevendite per il 2019

di Fabiola Di Blasi
640 views

Clamoroso successo di Mamma Mia! in scena al Politeama Genovese dal  23 al 28 gennaio 2018, sold out per tutte le date! Il musical ritornerà a Genova nel 2019 e le prevendite sono già aperte.
La storia in breve: Sophie, una bella ventenne che vive in una piccola isola della Grecia dove gestisce un hotel assieme alla madre Donna, è in procinto di sposarsi con Sky. La ragazza sente che nella vita le è sempre mancato qualcosa dato che non ha mai conosciuto l’identità del padre e, quando trova un vecchio diario segreto della madre in cui compaiono i nomi di tre uomini, pensando che uno possa essere suo padre, prende l’iniziativa li invita al matrimonio. Il tutto a insaputa della madre. Nel frattempo, arrivano anche le migliori amiche di Donna con cui la stessa, vent’anni prima, formava il gruppo musicale “Donna and the Dynamos”. Tra canzoni e coreografie travolgenti, i tre uomini, Sam, Harry e Bill, cominciano a sospettare che ognuno di loro potrebbe essere il padre di Sophie così propongono, a turno, di accompagnare la ragazza all’altare. Il giorno del matrimonio, però, arriva la resa dei conti: a portare Sophie all’altare è sua madre che l’ha sempre cresciuta da sola. Sophie decide improvvisamente di rimandare il matrimonio e propone a Sky di girare il mondo insieme. Sam, invece, chiede a Donna di sposarlo e lei accetta. Il lieto fine sfocia in una festa sulle note degli Abba.

La produzione italiana è diretta da Massimo Romeo Piparo e i biglietti vanno a ruba in tutta Italia: a vent’anni dal debutto teatrale e a dieci anni dal film con Meryl Streep, Mamma Mia è la a più celebre commedia musicale dei nostri tempi e ha fatto scatenare il pubblico di tutto il mondo con le mitiche canzoni degli ABBA. In Gran Bretagna, Mamma Mia è il DVD più venduto di sempre! Questa nuova edizione italiana vede sul palco 30 performers, una scenografia incredibile con pontile, barca ormeggiata, bagnasciuga e mare: 11 mila litri di acqua in scena, le pedane girevoli, la locanda dai caratteristici colori bianco e blu e la bouganville alla finestra, trasportano il pubblico nella tipica atmosfera di un’isoletta del Mediterraneo.

MAMMA MIA!
CON LUCA WARD, PAOLO CONTICINI, SERGIO MUNIZ E SABRINA MARCIANO
con Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro, Jacopo Sarno, Eleonora Facchini
Musiche e testi: Benny Andersson, Björn Ulvaeus e Stig Anderson
Libretto: Catherine Johnson
Scene: Teresa Caruso
Costumi: Cecilia Betona
Luci: Daniele Ceprani
Coreografie: Roberto Croce
Direzione musicale: Emanuele Friello
Regia e adattamento italiano: Massimo Romeo Piparo

Le date genovesi del prossimo tour sono già in vendita:
Martedì 22 gennaio 2019 ore 21
Mercoledì 23 gennaio 2019 ore 21
Giovedì 24 gennaio 2019 ore 21
Venerdì 25 gennaio 2019 ore 21
Sabato 26 gennaio 2019 ore 21
Domenica 27 gennaio 2019 ore 16

Per maggiori informazioni: http://www.politeamagenovese.it/spettacolo/mamma-mia/

Articoli Correlati

Lascia un Commento