Lorella Cuccarini nel video di lancio del Festival Internazionale del Musical

di Alessandra Colpo
926 views

Roberto Righi, CEO della Società Company Milano Musical Award (MMA), con i Soci membri del CdA Diego Montrone Direzione Artistica e Fabrizio Carbon Direttore Generale e insieme ai soci Newyorkesi di Broadway International Group, sono lieti di annunciare l’inaugurazione del primo e unico Festival Internazionale del Musical.

Una celebrazione globale che mette in mostra la creatività di talentuosi artisti e produzioni del Teatro Musicale contemporaneo da tutto il mondo, in Italia, a Milano, e nelle principali città della Regione Lombardia.

Prima Edizione nell’estate del 2022.

Ieri, 13 Luglio 2021, è stato lanciato su tutti i canali e siti web un video prodotto dalla Milano Musical Awards che introduce il Festival Internazionale del Musical che si terrà a Milano.

Nel Video la vincitrice dell’Academy Award e del Tony Award Whoopi Goldberg, introduce il Festival anche grazie alle apparizioni del vincitore del Tony Award Ben Vereen e delle star del Teatro Musicale di tutto il mondo che eseguono l’iconica canzone “Magic to Do” dal musical “Pippin” del vincitore dell’Accademy e Grammy Award Stephen Schwartz.

Protagonisti del video: dagli Stati Uniti: Whoopi Goldberg, Ben Vereen, la nominata al Tony Award Laura Osnes, la vincitrice del Tony Award Lea Salonga, il candidato al Tony Award Jarrod Spector; I vincitori del premio Olivier Award Janie Dee e Layton Williams dal Regno Unito; le stelle del teatro musicale, Lorella Cuccarini dall’Italia; Kim Young Sook dalla Corea del Sud; Yingfei Liu dalla Cina; Luz Angèlica Herrera Vàzquez dal Messico; Eleonora Barbacini Ibrahim di Dubai, Emirati Arabi Uniti; Anastasia Styazhkina di Mosca, Russia.

La prima edizione del Festival inviterà alcuni Musical e Produzioni internazionali ad esibirsi a Milano per un periodo di due settimane (giugno 2022). La conclusione del Festival introduttivo culminerà con un evento di gala, con artisti e personalità dello spettacolo, che riconosceranno a uno o più destinatari alcuni riconoscimenti alla carriera. Gli artisti premiati saranno annunciati nell’autunno del 2021.

Dal 2023, e per le successive edizioni del Festival, verranno assegnati i premi selezionando i Musical prodotti in tutto il globo nella stagione teatrale precedente. Sede di consegna dei premi, a cura della prestigiosa giuria del Festival, il teatro Lirico di Milano durante l’evento di gala previsto ogni anno.

Le nominations agli Awards del Festival di Milano, nelle varie categorie, saranno proposte agli organizzatori del Festival da: giornalisti e critici teatrali degli oltre 40 Paesi coinvolti, dal Creative Advisory Board, dalle associazioni teatrali e dai produttori.

Il Festival internazionale del Musical di Milano ha ricevuto il sostegno del Ministero della Cultura Italiano, della Regione Lombardia e della Città di Milano ed è sostenuto da Broadway e dal West End di Londra, così come dai principali operatori del teatro musicale e dagli artisti di tutto il mondo, dall’Europa all’Asia all’America Latina.

Un primo prestigioso gruppo di artisti teatrali internazionali e professionisti di tutto il mondo, impegnati nel Teatro Musicale, si è riunito per costituire il Creative Advisory Board:

Performers: Lorella Cuccarini, Whoopi Goldberg, Patti LuPone, Bernadette Peters, Lea Salonga, Ben Vereen; Theatre Professionals: Renato Balestra, Steve Baruch, Joshua Bergasse, Ken Billington, John Breglio, Julie Boardman, Nica Burns, Warren Carlyle, Theodore S. Chapin, Drew Cohen, Michael Curry, John Doyle, Tan Dun, Wendy Federman, Sean Flahaven, Richard Frankel, David Gallo, Dan Hinde, Rod Kaats, Sophy Kim, Stan Lai, Colin Law, Tom Leonardis, William Ivey Long, Joe Machota, Roy Ofer, Jon Platt, John Rando, Evan Shapiro, Matthew Byam Shaw, Edward Snape, Olivier Sultan, Victoria Traube, Sergio Trujillo, Tom Viertel and Kumiko Yoshii.

Ulteriori dettagli, comprese le regole relative all’idoneità e ulteriori dettagli logistici, saranno annunciati nell’ottobre 2021, incluso il destinatario del premio alla carriera.

www.festivalinternazionaledelmusical.com
www.milanomusicalawards.com

Articoli Correlati

Lascia un Commento