Lettera aperta di Francesco Borelli a tutti voi lettori. DHN compie tre anni

di Francesco Borelli
729 views

Amici, lettori carissimi e oramai affezionati, Dance Hall News oggi compie i suoi primi tre anni di vita. Avete chiare le sensazioni di un genitore nei confronti del proprio bambino che cresce e matura, divenendo adulto? Probabilmente sto esagerando ma l’emozione di questo felicissimo compleanno è talmente grande e intensa da non riuscire a trovare parole maggiormente adeguate.

Quell’ormai lontano 16 giugno del 2014 non avrei mai e poi mai immaginato che saremmo arrivati a questo punto, neppure nei miei sogni più belli. E invece eccoci qui. Oggi il nostro giornale gode di un bacino di utenza vastissimo e soprattutto della stima dei lettori e dei tanti addetti ai lavori che nel corso del tempo si sono affidati alla nostra professionalità, regalandoci, in alcuni casi, le loro confidenze. Non so se esista un segreto per il successo di un progetto come il nostro. Forse la passione, l’amore per questo mondo bellissimo e spesso maltrattato, il desiderio di svecchiare un ambiente che troppo spesso risulta polveroso e obsoleto, la voglia, fortissima, di far conoscere ai più che dietro quel palcoscenico dove prendono forma storie bellissime esistono persone che lavorano e faticano e sperano.

Dopo soli tre anni possiamo dire di essere, sulla base di dati statistici, tra le testate online di settore più lette in Italia, al pari dei grandi colossi dell’informazione di danza per i quali continuiamo a nutrire profonda stima e ammirazione e che, nel tempo, sono stati stimolo a lavorare a testa bassa, con umiltà e dedizione profonda. Abbiamo ancora tanto da imparare e la strada per migliorarci è sempre lunga e forse non finirà mai. Ma, forti del successo ottenuto, non ci tiriamo indietro e siamo pronti ad affrontare i prossimi tre anni e quelli avvenire con maggiore determinazione e volontà.

In trentasei mesi, fra lunghe pause estive e qualche vacanza, abbiamo avuto quasi 800.000 visite. Ricordo che i primi mesi provavamo una felicità infinita nell’ottenere 100 visite in un giorno. Quanto possono cambiare le cose..

Grazie a Dance Hall News sono nate poi tante attività collaterali. A iniziare dal “Novara Dance Experience” che ha regalato alla città piemontese ospiti eccellenti come Carla Fracci, Oriella Dorella, Luciana Savignano e Lorella Cuccarini. Progetto questo che continuerà nella stagione 2017/2018 e che sarà realizzato in altre città dell’Italia settentrionale. Lo scorso aprile è stato pubblicato il volume “In viaggio con la danza” di Lia Courrier che raccoglie i numeri più interessanti della nostra rubrica SetteOtto e che voi lettori avete premiato nel tempo con grandissimo successo. E poi e poi e poi…

Quanti sono i grazie che devo pronunciare? A iniziare da Beatrice, vice Direttore, mio braccio destro, madre putativa di questa follia. Una presenza costante e fidata, colei che risolve sempre, in tempo zero, ogni problema e che non perde mai di vista la qualità e la bellezza. E poi Monica e Nicola. Che cosa farei senza di voi? Presenti e dediti come nessuno mai. Grazie a Giada: con te, sulle bianche spiagge della Jamaica è nato questo progetto tra risate, sole e immaginifiche feste di redazione. Grazie a Fabiola, redattrice attenta, precisa e colma di passione. Grazie a Lia, Alessandra e Vittoria per le rubriche tematiche brillanti, intelligenti e così tanto amate dal nostro pubblico. Grazie a Sabrina, Alessia, Ada per le vostre saltuarie ma sempre apprezzate e gradite partecipazioni. Grazie a Massimiliano, nuovo prezioso acquisto del nostro giornale. Grazie ad Anna Maria Prina, Luciano Cannito e Alberto Testa che in alcune occasioni hanno apposto la propria prestigiosa firma sul nostro portale. E grazie anche a coloro che seppure per brevi periodi hanno fatto parte di questa squadra bellissima.

Che cosa ci riserverà il futuro? Non posso dirlo. Di certo, oggi, posso definirmi immensamente felice. E questo lo devo a tutti voi che ci leggete e che, ogni singolo giorno, ci dedicate il vostro tempo e le vostre attenzione. A tutti Voi, ancora grazie. E a Dance Hall News, TANTI TANTI AUGURI. Ancora cento di questi anni.

Articoli Correlati

Lascia un Commento