Il Teatro EuropAuditorium presenta la nuova stagione 2017/2018

di DANCE HALL NEWS
817 views

La 42° stagione del Teatro EuropAuditorium come sempre vede lo spettatore al centro, ascoltandone i desideri e cercando di soddisfarli. Ecco che la stagione 2017-2018 si rivelerà essere di grande interesse, coinvolgendo tutti gli appassionati “ballettomani”.

Cominciamo con le due proposte del cartellone Danza.  A calcare il palcoscenico sarà la celebre compagnia statunitense che nel 2009 presentò proprio al Teatro EuropAuditorium la prima mondiale di Bothanica: i Momix, che quest’anno dal 23 al 26 novembre si esibiranno in W MOMIX FOREVER, uno spettacolo nato nel 2015 per festeggiare i 35 anni della loro attività. MomixClassics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, Bothanica e Alchemy, rivivranno ancora una volta, insieme ad ulteriori nuove creazioni del geniale Moses Pendleton.
Altro imperdibile appuntamento, quello del 21 dicembre con IL LAGO DEI CIGNI del Balletto di Mosca “La Classique” che, con il talento di 40 ballerini e con le particolari scenografie, rievocherà l’eterna storia d’amore tra Odette e il Principe Sigfried.

Focus della stagione sarà il Musical, con ben 6 titoli di successo più due spettacoli pensati per i più piccoli.
Il 3 e il 4 novembre in scena il primo in programma: MONTY PYTHON’S SPAMALOT. I cavalieri della tavola molto, molto, molto rotonda che vedrà come protagonista assoluto dello show Elio, affiancato da un corposo cast. Il musical, per la prima volta riadattato in Italia da Rocco Tanica, è tratto dal film cult del più grande gruppo comico di tutti i tempi, “Monty Python e il Sacro Graal”, e rappresenta un viaggio parodia nell’universo di Re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda. Spamalot debuttò nella sua versione originale a Chicago nel 2004 vincendo ben 3 Tony Award.

Il 22 dicembre sarà la volta di SATURDAY NIGHT FEVER – LA FEBBRE DEL SABATO SERA che, in occasione del suo 40° anniversario, ritorna in scena al Teatro EuropAuditorium rendendo omaggio a una delle pellicole più celebri della storia del cinema. Ancora una volta la disco music e il glam rock degli anni ’70 movimenteranno il pubblico in sala che avrà l’opportunità di apprezzare l’intero cast e in particolare Giuseppe Verzicco, uno dei migliori performer del panorama del musical italiano, che per l’occasione vestirà i panni del giovane e sensuale Tony Manero.

Un grande ritorno quello della Compagnia della Rancia, il 3 e il 4 gennaio, con l’intramontabile GREASE proposto in una veste più luminosa e rinnovata; è infatti dal 1997 che questa Produzione accende i palcoscenici teatrali con numeri da capogiro, basti pensare che gli spettatori coinvolti sono stati oltre 1.700.000. Il regista Saverio Marconi, pur conservando tutti gli ingredienti che hanno trasformato il musical in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”, arricchisce in questa messa in scena alcuni dei momenti più emozionanti aiutato dal regista associato Mauro Simone e da 60 professionisti, tra cast, team creativo, tecnico e organizzativo.

LA REGINA DI GHIACCIO – IL MUSICAL, in scena dal 12 al 14 gennaio, vedrà come protagonista Lorella Cuccarini; ispirato alla fiaba persiana da cui nacque la Turandot di Giacomo Puccini, lo spettacolo propone, grazie alla penna di Maurizio Colombi, una nuova chiave di lettura fantastica più vicina alla sensibilità dei bambini. Sul palcoscenico a non mancare saranno gli effetti speciali e un cast artistico formato da 20 straordinari performer fra attori, cantanti, ballerini e acrobati.

Gianluca Guidi ed Enzo Garinei porteranno in scena dal 19 al 21 gennaio la versione rinnovata di AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, un classico del teatro italiano, messo in scena per la prima volta nel 1974, anche al Teatro EuropAuditorium, ed affermatosi poi sulla scena internazionale con oltre 50 allestimenti tra Inghilterra, Austria, Cecoslovacchia, Portogallo, Spagna, Russia, Ungheria, Messico, Argentina, Cile e Brasile.

Dal 9 all’11 febbraio sarà la volta della più celebre commedia musicale degli anni 2000 che ha strappato applausi in tutto il mondo facendo scatenare il pubblico con le mitiche canzoni degli ABBA, MAMMA MIA!, firmata dal regista Massimo Romeo Piparo. Gli attori protagonisti dell’imponente messa in scena, Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz e Sabrina Marciano, saranno affiancati da un cast composto da oltre 30 artisti e da un’orchestra posizionata all’interno della scena e diretta dal Maestro Emanuele Friello.

Il 21 e il 22 aprile sarà la volta di DIRTY DANCING che, dopo aver coinvolto nella stagione 2014|2015 oltre 115.000 spettatori nei primi 3 mesi di rappresentazione, torna in teatro con una nuovissima versione per celebrare i 30 anni di un film cult per diverse generazioni. Romanticismo, sensualità e musiche travolgenti appassioneranno il pubblico innamorato dell’indimenticabile storia tra Baby e Johnny Castle.

E per gli spettatori più piccini, il 26 e il 27 dicembre MADAGASCAR – A MUSICAL ADVENTURE con le esilaranti avventure degli animali animati dello Zoo di New York che, dopo aver calcato i palcoscenici del Nord Europa incontrando un grande consenso da parte del pubblico, arriveranno anche in Italia. Altro show dedicato ai ragazzi MAGGIE & BIANCA FASHION FRIENDS – LIVE EVENT, una famosa serie TV, ideata da Iginio Straffi e prodotta da Rainbow in co-produzione con Rai Fiction, in onda su Rai Gulp, che il 1° novembre diventerà live sul palcoscenico dell’EuropAuditorium.

Per ulteriori informazioni su biglietti e abbonamenti:

Teatro EuropAuditorium
Piazza Costituzione, 4, Bologna
tel. 051.372540
www.teatroeuropa.it

Teatro Il Celebrazioni
Via Saragozza, 234, Bologna
tel. 051.4399123
www.teatrocelebrazioni.it

Vivaticket e Ticketone

Crediti fotografici: Francesco Prandoni, Roberta Morgana Grandini, Max Pucciariello, Gianluca Saragò,

Articoli Correlati

Lascia un Commento