Il mondo hip hop celebra la donna. Il 28 e il 29 Novembre avrà luogo “Who’s that lady?”

di Alessandra Di Matteo
273 views

Buongiorno amici di Hip Hop Circle, 

avete impegni per questo week end? Il 28 e 29 novembre, presso le OFFICINE CAOS STALKER TEATRO, si terrà “WHO'S THAT LADY?”, un evento Hip Hop che accende i riflettori sulla componente femminile del mondo hip hop.

Il programma è ricchissimo. Si comincia sabato 28 con i workshop di Elisa per l’Hip Hop, dalle 10.30 alle 11.30, e di Jacqueline per Dance Hall dalle 11.30 alle 12.30.  Dalle 14 fino alle 20, l’attenzione sarà posta sulle battles: 1 vs 1 Hip Hop, 1 vs 1 Breaking, 7 to Smoke Dance Hall, 7 to Smoke Wacking e Crew vs Crew (Mixed Style).

Dalle 21.00 avrà inizio “Who’s your Partner?” (Mixed Style), battles aperta a uomini e donne, in cui la giuria, dopo una prima esibizione, selezionerà un numero equivalente di donne e uomini. Ciascuna ballerina selezionata avrà poi la possibilità, in ordine di sorteggio, di scegliere il proprio partner. Saranno così create delle coppie che si sfideranno nella battle.

Il 28 novembre si concluderà con una serata house in onore a Marjory  Smarth, serata in cui tutti i ballerini uniti dalla stessa passione potranno ricordare la celebre ballerina. Il party, a ingresso libero, prevede che il ricavato sia devoluto alla Marjory Smarth Foundation, fondata per sviluppare e sostenere una comunità artistica concentrata sullo sviluppo e l'applicazione delle arti e delle pratiche di salute olistica che servono adulti, giovani e popolazioni meno abbienti a New York e in tutto il mondo.

La MSF fornisce uno spazio sicuro per adulti e giovani che vogliano conoscere ed esplorare le discipline dell’arte visiva, della danza sociale e gli elementi della cultura hip-hop. La MSF propone eventi annuali e iniziative incentrate sui principi con cui Marjory ha vissuto e vuole rappresentare un veicolo per gli artisti per esprimersi e scoprirsi.

Inoltre, durante la serata sarà premiato, con il trofeo “Who’s the best dancer?”, il ballerino o la ballerina che dimostrerà di possedere il miglior spirito da club.

Domenica 29, invece, dalle 10.30 alle 13.30 si potrà studiare con Princesse Madoki (Waacking), Saym (Breaking) e Marie Kaae (House). Per i più piccoli invece è prevista la partecipazione di Denise (Locking), Elisa (Hip Hop) e Cugi (Breaking).

La seconda parte della giornata sarà dedicata alle ultime battles: Battles Who’s that Baby? (categorie Under 10 e under 14) e Who’s your Mini Partner? (Under 14).

Dalle 18.00 invece, si svolgerà il Coreographic Contest (categorie Under e Over 12; da quest’anno senza limitazioni sui partecipanti di sesso maschile) e Who’s The Best Coreographer? (senza limiti di età e aperto anche ad altre discipline di danza).

Dalle 21.30, per concludere l’evento, ci saranno le premiazioni.

 

Living to dance and dancing to live.  

Realizing where we've been,                                    

where we are,                                                        

and the endless possibilities.                                  

You can't categorize how we feel.                           

LIMITED IS NOT AN OPTION!                            

MARJORY LOTUS SMARTH

info: [email protected] e http://www.whosthatlady.it/

By Polly Dance 

Articoli Correlati

Lascia un Commento