“Il Diavolo veste Prada” diventa un musical firmato Sir Elton John

di Alessandra Colpo
951 views

Debutterà in anteprima mondiale al James M. Nederlander Theater di Chicago il 14 luglio 2020 e sarà in scena fino al 16 agosto 2020 prima di arrivare a Broadway, stiamo parlando dell’adattamento musicale dell’omonimo film del 2006 con protagoniste Meryl Streep e Anne Hathaway.

Nel rutilante mondo della moda di New York, dove una brutta giornata può significare la fine della carriera, la rivista “Runway” è il nuovo Santo Graal. Diretto con elegante pugno di ferro da Miranda Priestly “Runway” è il sogno proibito di chiunque sia deciso a sfondare in passerella. Essere l’assistente di Miranda Priestly è un’opportunità per la quale milioni di ragazze a New York sarebbero disposte ad uccidere. E in effetti, un’occasione come assistente di Miranda potrebbe spalancare le porte anche per Andy Sachs, fresca di college. Quando Andy si presenta per un colloquio, si rende conto che, per affermarsi in questo mondo, ci vorrà ben altro che la sola ambizione e determinazione. E la sfida ultima è lì di fronte a lei, vestita Prada dalla testa ai piedi.

Con un team creativo di altissimo livello, che include la musica del vincitore del Tony Award Sir Elton John (“Billy Elliot”, “Aida”), i testi della cantautrice Shaina Taub (“Twelfth Night” presso The Public Theater), un libretto di Paul Rudnick (“In & Out”, “Jeffrey” ), la supervisione musicale di Nadia DiGiallonardo (“Waitress”) e la regia della vincitrice del Tony Award Anna D.Shapiro (“August: Osage County”), “Il Diavolo veste Prada” è un nuovo musical che, ancora una volta, vuole dimostrare che per ottenere ciò che si desidera bisogna semplicemente inseguirlo, anche se si indossa un tacco 10.

Il Diavolo veste Prada” è basato sul romanzo best seller di Lauren Weisberger del 2003 e sul film di successo del 2006 della Fox 2000 Pictures. Il musical è prodotto da Kevin McCollum e Rocket Entertainment e presentato in accordo speciale con Buena Vista Theatrical.
Come vi avevamo già annunciato, tra i co-produttori per Broadway c’è anche l’italiano Lorenzo Thione (vincitore del Tony Award per il Miglior Musical 2019 – “Hadestown” – e co-creatore e produttore principale di “Allegiance”).

Cast, altri membri del team creativo per la produzione di Chicago e i futuri programmi verso Broadway saranno annunciati in un secondo momento.

Articoli Correlati

Lascia un Commento