Heather Parisi torna in TV. Sarà giudice esterno della prossima edizione del serale di “Amici” di Maria De Filippi

di Davide Ciusani
1,6K views

La notizia è di quelle ghiotte.

Haether Parisi torna in televisione!

Sarà giudice della commissione esterna della prossima edizione del serale di “Amici”, il popolare talent show di Maria De Filippi.

Ma andiamo con ordine.

Durante la puntata del sabato di “Amici” del 24 marzo, la signora Costanzo, ha annunciato che quest’anno, i talentuosi concorrenti che si sfideranno a suon di note e passi di danza, saranno giudicati da una commissione interna, composta dai professori che seguono i ragazzi dall’inizio del programma, dal televoto e, vera novità , da una commissione esterna.

I giudici di questa commissione esterna saranno in tutto 6, e durante la puntata del 24 marzo, sono stati rivelati i primi nomi; se il nome di Simona Ventura girava ormai da qualche giorno, tanto che l’effetto sorpresa in studio non si è registrato, l’annuncio della bionda ballerina americana è invece deflagrato come una vera e propria bomba mediatica!

Haether Elizbeth Parisi, nasce a Los Angeles il 27 gennaio 1960, ed è stata un vero e proprio mito della danza. Debutta in televisione nel 1979 e negli anni ’80 è l’indiscussa regina delle showgirl italiane.

Celebre per le sue spaccate, per la sua tecnica perfetta e per la grinta che non ha pari, dopo una sfavillante carriera, si era ritirata ad Hong Kong con marito e figli in una sorta di esilio forzato dal mondo dello spettacolo.

Nel 2016, il produttore televisivo Lucio Presta riesce a riportarla in video dopo molti anni, accanto alla rivale di sempre Lorella Cuccarini, nello show per Raiuno “Nemicaamatissima”, andato in onda sempre nel dicembre di quell’anno con soddisfacenti indici di ascolto. E non poche polemiche.

Ora per Haether Parisi si riaccende la lucetta rossa della telecamera di Canale5 il sabato sera.

Negli anni passati la ballerina americana era già stata giurata per Milly Carlucci in alcune edizioni di “Ballando con le stelle”. Ora si troverà in diretta concorrenza proprio col programma di Raiuno.

L’occasione di vedere una grande ballerina come Haether, giudice, o meglio commissaria (la De Filippi tiene molto alla definizione di “Commissione” e non di “Giuria”) di “Amici” consentirà ai più giovani di conoscere un’artista completa e una straordinaria ballerina.

Chi ha avuto la fortuna di vivere i ruggenti anni ’80, ricorderà certamente le capacità ballettistiche di Haether; un misto di doti naturali, giri estensione, salto, insieme ad una tecnica davvero eccellente.

Haether Parisi era in grado di cimentarsi in qualunque stile di danza senza la minima difficoltà, con una capacità di calarsi ogni volta in un ruolo diverso, mostrando grazia e serenità anche nelle variazioni più complicate e spettacolari.

Memorabile il “can can” ballato il televisione con Carla Fracci ed Oriella Dorella.

L’arrivo di Haether Parisi ad “Amici” è certamente motivo di orgoglio per Maria De Filippi, e motivo di vanto per i ballerini concorrenti, per poter essere ammirati e valutati da un pezzo di storia della danza televisiva.

Anche la maestra Alessandra Celentano, severissima insegnante di danza classica nella scuola più famosa della televisione, sarà certamente attenta ai giudizi che Haether saprà dispensare con accurata competenza tecnica.

Resta ancora una speranza; che vedendo tanti balletti sul palco di “Amici”, ad Heather venga la voglia di scattare in piedi dalla sua poltrona di commissaria e si metta sotto un riflettore per farci impazzire ancora una volta come solo una grande ballerina come lei può fare.

Articoli Correlati

Lascia un Commento