Debutto romano per “Priscilla La Regina del Deserto”, illuminato ancora di più da una grande stella che lo accompagnerà da lassù

di Alessandra Colpo
847 views

Il bus dell’allegria e della gioia è pronto a ripartire, a grande richiesta “Priscilla La Regina del Deserto”, il musical dei record, torna nei migliori teatri d’Italia.

Il debutto ufficiale sarà questa sera ore 20:45 al Tetro Brancaccio di Roma, dove lo spettacolo rimarrà in scena fino al 15 dicembre per poi spostarsi in tour a Udine, Brescia, Genova , Milano e Reggio Emilia.

Quella 2019/20 sarà una nuova ed emozionate avventura, la più difficile del lungo percorso di questo musical.

«La sala prove di questi giorni è inondata di emozioni, si alternano momenti di nostalgia, con il pensiero che torna alla meravigliosa Bernadette della scorsa stagione, alla voglia di fare unospettacolo bellissimo per omaggiare un amico e far brillare ancora di più il nostro autobus.
Faremo uno spettacolo bellissimo, Manuel avrebbe sicuramente voluto così, e siamo tutti convinti che lui da lassù non ci farà mancare il suo appoggio.
Conoscevamo Manuel da tanti anni, abbiamo sempre apprezzato la sua storia e le sue doti, ma non abbiamo mai avuto occasione di lavorare insieme…
Lo scorso anno abbiamo finalmente deciso di iniziare insieme questo bellissimo viaggio a bordo di Priscilla, ed è stato subito amore, amore per un grande artista, amore per un grande uomo, amore per un serio professionista sempre attento alle esigenze di tutti, pronto a mettere il gruppo e lo spettacolo al primo posto in ogni occasione.
Amato dal pubblico, amato dai colleghi, amato dalle produzioni, amato dai teatri.
Caro Manuel, il mondo del musical ti ricorderà cosi, un grande artista e una bellissima persona.
Grazie per le emozioni che ci hai regalato, hai fatto brillare Priscilla ancora di più, come solo una grande stella sa fare.
»
Lo staff di Priscilla

Sostituirà il caro Manuel Frattini colui che ha reso grande il personaggio di Bernadette nella prima edizione di “Priscilla”, Simone Leonardi:

«Ritorno a “Priscilla” un ritorno alle origini dell’allegria. Tornare a recitare il personaggio di Bernadette per me è in questo caso un onore oltre che un piacere, come è stato già in passato. Io credo che “Priscilla” sia ancora un uno spettacolo molto importante, ci piacerebbe a tutti vivere in un mondo più rosa, più glitterato, più luminoso e “Priscilla” è quello spettacolo che ci regala questa questa nuova lucentezza.
È passato qualche anno da quando il regista associato mi disse che dopo “Priscilla” avremmo vissuto noi tutti coinvolti nel cast una piccola fase di tristezza, perché “Priscilla” è una cura naturale contro la depressione ed è stato vero. Dopo Priscilla senti che ti manca qualcosa e continui a sentirtelo scorrere nelle vene e continui a sognarlo. Ancora una volta, come successe tanti anni fa, “Priscilla” torna nella mia vita in un momento particolare e torna in un momento particolare per tutti noi che amiamo il mondo del Musical, torna come cura. Per l’ennesima volta “Priscilla” ci insegna che lo spettacolo deve andare avanti e quindi, per l’ennesima volta, ci imbarchiamo sul bus dell’allegria sul bus della gioia perché credo che abbiamo bisogno di sorridere ancora.»

Tratto dall’omonimo film cult “Le Avventure di Priscilla La Regina del Deserto” – vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes – “Priscilla” è una travolgente avventura on the road di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa soprannominato Priscilla, partono per un viaggio attraverso il deserto australiano alla ricerca di amore e amicizia, finendo per trovare molto di più di quanto avessero mai immaginato!

Un musical sfavillante con oltre 500 magnifici costumi, una sceneggiatura esilarante ed una intramontabile colonna sonora che include 25 strepitosi successi internazionali, tra cui “I Will Survive”, “Finally”, “It’s Raining Men” e “Go West” suonati con un’ orchestra dal vivo in alcune piazze della tournèe 2019.

Accanto a Simone Leonardi nel ruolo di Bernadette troviamo Pedro Gonzales nel ruolo di Adam e Felicia, mentre nel ruolo di Tick e Mitzi è stato confermato Cristian Ruiz

Completano il cast Stefano de Bernardin (Bob), Arianna Bertelli (Diva 1/Cynthia), Natascia Fonzetti (Diva 2), Alice Grasso (Diva 3), Leiner Riflessi (Miss U/Jimmy), Adele Crema (Marion), Alessia Punzo (Shirley), Simone Nocerino (Young Bernadette/ Ensemble/ Dance Captain), Antonio Catalano (Frank/Ensemble), Jacopo Bruno (Farrah/Ensemble/Cover Tick), Matteo Francia (Ensemble/Cover Adam), Simone Aliprandi (Ensemble), Stefano Angiolini (Ensemble).

“Priscilla Queen Of The Desert the Musical”, di Stephan Elliott e Allan Scott, con la regia di Simon Phillips, regia italiana di Matteo Gastaldo e direzione musicale di Fabio Serri, è il musical australiano di maggior successo visto in tutto il mondo da oltre 6 milioni di spettatori.

IL TOUR
UDINE Teatro Nuovo Giovanni da Udine 28 Dicembre 2019
BRESCIA Gran Teatro Morato 31 Dicembre 2019
GENOVA Politeama Genovese dal 23 al 26 Gennaio 2020
MILANO Teatro Degli Arcimboldi dal 29 Gennaio al 9 Febbraio 2020
REGGIO EMILIA Teatro Municipale Valli 14-15-16 Febbraio 2020

www.priscillailmusical.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento