Addio alla Prima Ballerina Angela Kouznetsova Shaghieva

Protagonista all'Opera di Roma e al DAF, artista e mamma, muore dopo una lunga malattia

di DANCE HALL NEWS
1,9K views

Protagonista al Teatro dell’Opera di Roma e al centro internazionale DAF Dance Arts Faculty, artista e mamma, muore dopo una lunga malattia.

Roma 1 febbraio 2022.

Si è spenta oggi, nella sua città adottiva Roma, la ballerina, Angela Kouznetsova Shaghieva.

Protagonista per quasi vent’anni al Teatro dell’Opera di Roma sotto le Direzioni di Carla Fracci ed Eleonora Abbagnato, incantando nei ruoli di Prima Ballerina e Solista, tra cui Giselle, La Bella addormentata, Romeo e Giulietta, lo Schiaccianoci, Romeo e Giulietta, Persephone)

E’ stata anche prima ballerina dello Stadt Theater Opera House Bern in Svizzera.

Insegnante di danza classica, danza di carattere e danza per professionisti, è stata Maestra collaboratrice del Teatro dell’Opera di Roma e, fino a luglio 2021, Maestra di danza classica nel prestigioso centro internazionale per la formazione e il perfezionamento professionale D.A.F. Dance Arts Faculty Roma, sotto la direzione di Mauro Astolfi.

Stimata professionista, 51 anni, mamma di due figli, ha lottato fino all’ultimo, con forza e coraggio, contro un brutto male.

(I funerali si svolgeranno venerdì p.v. a Roma alle ore 11.00 presso la Chiesa Nostra Signora del Santissimo Sacramento e dei Santi Martiri Canadesi, via Giovanni Battista de Rossi 46)

Articoli Correlati

Lascia un Commento