A Londra torna il West End LIVE, i migliori Musical dal vivo scendono in piazza

di Alessandra Colpo
466 views

Se siete a Londra i prossimi sabato 22 e domenica 23 giugno non perdetevi il ritorno del West End LIVE, dove Trafalgar Square verrà nuovamente trasformata in un teatro a cielo aperto.

L’evento è una produzione congiunta tra Westminster City Council e Society of London Theatre (SOLT). Diventato ormai estremamente popolare, il West End LIVE è la celebrazione finale del West End di Londra e un appuntamento annuale per gli appassionati di teatro, giovani e meno giovani, grazie alle esibizioni dei migliori musical, dal vivo e gratuite.

Gli spettacoli che si esibiranno al West End LIVE di quest’anno sono stati rivelati.
In scaletta per la prima volta ci saranno i nuovi successi “Come From Away”, “Only Fools And Horses The Musical”, “Waitress”, “9 To 5 The Musical”, “Fiddler On The Roof” e “Magic Mike Live” tra gli altri, così come il ritorno di molti amati classici come “Les Misérables”, “The Phantom Of The Opera”, “Wicked” e “Disney’s The Lion King”.
Il pubblico avrà anche anteprime esclusive di spettacoli attesissimi che devono ancora debuttare nel West End, tra cui il musical di Gloria Estefan “On Your Feet!”, quello pop shakespeariano “& Juliet”, le spettacolari danze “Heartbeat Of Home” (dai produttori di “Riverdance”) e la produzione di “Jesus Christ Superstar” del Regent’s Park Open Air Theatre.

Il West End LIVE, prodotto e organizzato dal Westminster City Council e dal Society of London Theatre (SOLT) con il sostegno del Sindaco di Londra, celebra la scena teatrale del West End londinese, che continua a battere pubblico e record di botteghini. Giunto alla sua quindicesima edizione, l’evento totalmente gratuito attira decine di migliaia di fan del teatro a Trafalgar Square durante il fine settimana.

Cllr Nickie Aiken, leader del consiglio comunale di Westminster – autorità locale che serve il cuore di Londra, la città di Westminster si estende da Pimlico e Victoria a sud attraverso il West End, Marylebone e Bayswater a Paddington e Queen’s Park a nord-ovest – ha dichiarato:

“Il West End LIVE mostra perché centinaia di migliaia di persone sono attratte dai nostri teatri ogni anno. C’è molto da fare nel West End e sappiamo che molte persone continuano a combinare l’evento di musical di livello internazionale con lo shopping e una visita ai nostri ristoranti e bar storici. Gli spettacoli dell’anno scorso erano incredibili. Siamo nel nostro 15° anno e sarà ancora più grande e migliore. La cosa più importante è che il West End Live rimane ancora completamente gratuito!”

Julian Bird, amministratore delegato di SOLT e UK Theatre – organizzazione no-profit che rappresenta l’industria teatrale di Londra e gestisce gli Olivier Awards, il West End LIVE, i TKTS, i Token del teatro e Official London Theatre – ha dichiarato:

“Dopo un altro anno da record per l’industria teatrale di Londra, è fantastico tornare a Trafalgar Square, continuando la nostra partnership con la City of Westminster per mostrare lo straordinario talento e la creatività di tante produzioni top del West End. Da nessun’altra parte i fan del teatro hanno l’opportunità di vedere esibizioni live esclusive dai loro programmi preferiti – e tutto gratis.”

West End LIVE 2019

Disney’s Aladdin
Avenue Q
BalletBoyz
Brainiac Live
Come From Away
Everybody’s Talking About Jamie
Fiddler On The Roof
Heartbeat Of Home
Jesus Christ Superstar
& Juliet
Disney’s The Lion King
Magic Mike Live
Mamma Mia!
Matilda The Musical
Les Misérables
On Your Feet!
Only Fools And Horses The Musical
The Phantom Of The Opera
The Secret Diary Of Adrian Mole Aged 13¾ – The Musical
Six
Thriller Live
Tina – The Tina Turner Musical
The View UpStairs
Waitress
Wicked
The Worst Witch
Yummy
9 To 5 The Musical

Articoli Correlati

Lascia un Commento