Il Junior Ballet di Marisa Caprara in scena al Martinitt di Milano

di Beatrice Micalizzi
1,1K views

Il Junior Ballet di Marisa Caprara sarà ospite del Teatro Martinitt di Milano con due imperdibili spettacoli, inseriti nella rassegna di Dance Exp(l)osion, la kermesse proposta dal teatro milanese in occasione di Expo 2015.

Domenica 17 e lunedì 18, alle ore 21, andrà in scena E…motion, spettacolo innovativo, denso di sensazioni e suggestioni, tra danza classica e contemporanea. In un unico show, si alterneranno le creazioni di quattro coreografi, per un risultato particolarmente variegato che permetterà di apprezzare l’eclettico linguaggio della danza di oggi.

Biagio Tambone apre lo spettacolo con la sua interpretazione delle note, sinuose ed eleganti, di Frédéric Chopin, cui segue la proposta di Stefania Ballone, ballerina del corpo di Ballo del teatro alla Scala, che crea seguendo le modalità espressive della danza neoclassica. E ancora si prosegue con Lara Bogni, con le dense atmosfere della danza contemporanea, per poi passare alla avvolgente levità del movimento creato da Attila Joey Csiki. In chiusura, a coronare uno spettacolo già ricco, torna Biagio Tambone con la sua versione de Le Quattro Stagioni.

Rivedremo il Junior Ballet domenica 24 e lunedì 25 maggio, alle ore 21, in scena questa volta con uno spettacolo decisamente accattivante: Dal Blues allo Swing, un viaggio nella musica e nella danza, neoclassica e contemporanea, con le coreografie di Biagio Tambone, Lara Bogni e Laura Ziccardi. Ad impreziosire lo spettacolo, la Freedom Jazz Band; Marta Ziccardi alla voce, Davide Anzaldi alla batteria, Tomaso Di Muzio al pianoforte e Gianluca Trunzo al basso suoneranno dal vivo, tra ritmi blues e sonorità swing. Una serata che si preannuncia davvero  entusiasmante.

Il Junior Ballet di Marisa Caprara, compagnia di giovani danzatori, nasce nel contesto del Centro Formazione AIDA, la scuola milanese di alta formazione professionale per danzatori. I ragazzi, giovani ma già professionisti, saranno i veri protagonisti degli spettacoli, occasioni per mettere in luce il loro talento e la loro passione per l’arte della danza.

 

BIGLIETTERIA

tel. 02 36.58.00.10

[email protected]

ORARI BIGLIETTERIA

LUNEDÌ 17.30-20

MARTEDÌ-SABATO ORE 10-20

DOMENICA ORE 14-20

Lunedì 18 maggio 2015 10-20        

Articoli Correlati

Lascia un Commento