Per la prima volta sul ghiaccio tutta la magia di “Frozen” con Disney On Ice

di Alessandra Colpo
1,2K views

“Disney On Ice: FROZEN, Il regno di ghiaccio” arriva finalmente in Italia! Il nuovissimo show sul ghiaccio tratto da uno dei film di animazione Disney più amati e premiati di tutti i tempi, per la prima volta nel nostro Paese dopo il grande successo ottenuto in tutto il mondo.
Presentato da Applauso in collaborazione con The Base, lo show sarà a Roma dal 16 al 19 gennaio (Palazzo dello Sport) e a Milano dal 23 al 26 gennaio (Mediolanum Forum di Assago). Sedici repliche per rivivere tutta la magia di una delle storie più emozionanti del regno Disney.

Il film, vincitore di due premi Oscar e di un Golden Globe diventato anche musical a Brodway e il prossimo autunno nel West End di Londra, sarà narrato dal vivo grazie a questa nuova produzione, che coglie alla perfezione le appassionanti dinamiche fra le due sorelle Anna ed Elsa. Anna è una ragazza dal cuore grande che intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, decisa a rimanere nascosta finché non riuscirà a usare liberamente tutti i suoi poteri. Il rude Kristoff, con la sua fida renna Sven, il simpatico pupazzo di neve Olaf e i magici troll, aiuteranno Anna lungo il percorso che la porterà a vincere le sue paure. Il pubblico sarà coinvolto al ritmo di brani musicali davvero entusiasmanti come “All’alba sorgerò” “Facciamo Un Pupazzo Insieme” e “Un Problemino Da Sistemare”.

«Durante gli anni delle nostre produzioni Disney On Ice, Feld Entertainment non ha mai avuto una storia del genere – spiega la produttrice Nicole FeldDisney Frozen è particolarmente adatto alla rappresentazione su ghiaccio, riuscirà infatti a coinvolgere il pubblico con grandiosi elementi di innovazione e un livello artistico di prim’ordine».

In “Disney On Ice: FROZEN, Il regno di ghiaccio” Topolino e Minnie accompagnano gli spettatori nel magico mondo di Arendelle, con ospiti speciali come le amate principesse Disney e i personaggi di “Toy Story” e “Alla Ricerca di Nemo” della Disney•Pixar, oltre ai personaggi de “Il Re Leone”, tutti riuniti per dimostrare che l’amore vero è l’emozione più forte e potente di tutte. Alla regia, Patty Vincent afferma, «Il nostro obiettivo è mostrare questi personaggi pieni di emozioni e in grado quindi di emozionare il pubblico e di farlo cantare e ballare per tutta la durata dello show.»

 Per un’esperienza ancora più coinvolgente, la scenografia comprende scenari come lo spazio e il cielo, per proiettare il pubblico in un avvincente percorso che segue le passioni dei personaggi. Le famiglie attraverseranno le Montagne del Nord con Anna, Kristoff e Sven e vivranno dal vivo il dramma interiore di Elsa. La magia di Elsa diventerà ancora più potente grazie agli avanzati effetti speciali dello spettacolo e alla carica energica dei numeri di pattinaggio. 

I produttori Nicole Feld e Kenneth Feld hanno selezionato le menti più creative e innovative del settore per creare questo show.

Le coreografie sono di Cindy Stuart, candidata per ben quattro volte al premio “Choreographer of the Year award” della Professional Skaters Association e nel 2014 candidata al premio Sonja Henie. Ha collaborato con il vincitore dell’oro olimpico Robin Cousins in occasione di diversi progetti e ha curato le coreografie della campionessa statunitense Gracie Gold, dell’atleta statunitense vincitrice della medaglia di bronzo Mirai Nagasu, dei campioni olimpici e mondiali Xue Shen e Hongbo Zhao e dei campioni olimpici Jamie Salé e David Pelletier. Ha lavorato anche in diverse produzioni Disney On Ice come coreografa, fra cui Disney On Ice presenta “Rockin’ Ever After”.

Radio Italia è la radio ufficiale del tour italiano.

Segui gli aggiornamenti attraverso i social media:
Facebook: www.facebook.com/DisneyOnIce
Sito: www.applauso.it
YouTube: www.youtube.com/DisneyOnIce
Instagram: @DisneyOnIce

DISNEY ON ICE: FROZEN – IL REGNO DI GHIACCIO
ROMA (Palazzo dello sport), dal 16 al 19 gennaio 2020
Biglietti in vendita su Ticketone e Box Office Lazio

MILANO (Mediolanum Forum di Assago), dal 23 al 26 gennaio 2020
Biglietti in vendita su Ticketone

Articoli Correlati

Lascia un Commento