Il fascino e la passione del Tango in scena al Teatro di Milano

di Beatrice Micalizzi
843 views

Dalla serata di ieri, venerdì 13 marzo, è tornato in scena al Teatro di Milano, il passionale e coinvolgente Amor de Tango, in replica questa sera alle 20.30 e domenica 15 alle ore 16.

Lo spettacolo è danzato dal Balletto di Milano e, da alcuni anni, è ormai parte integrante del repertorio della compagnia, ottenendo ad ogni rappresentazione l’approvazione del pubblico astante.

Vera star dello spettacolo, sulle cui gesta si costruisce l’intero show, è Ruben Celiberti, di origini argentine, il quale affascina e ammalia con la sua interpretazione; si tratta di un artista poliedrico che dimostra le sue doti di ballerino, musicista e cantante in un’unica occasione. Il pubblico potrà apprezzarlo nei suoi virtuosismi al pianoforte e nell’esecuzione dei brani di tango più rappresentativi di Astor Piazzolla, oltre che nel canto delle celebri melodie di Carlos Gardel, cantautore dei primi del ‘900. A corredare il tutto, le coreografie sulle avvincenti musiche di Shostakovic e Kurt Weill, firmate da Agnese Omodei Salè e Biagio Tambone; a portarle in scena, i danzatori della compagnia al fianco dello stesso Ruben Celiberti. 

“In questo spettacolo di balletto e musica – spiega Celiberti – ho voluto rappresentare le mie esperienze, attraverso i miei ricordi con le mie passioni, la nostalgia di un paese lontano, rappresentata dalla scenografa con immagini simboliche che sintetizzano i momenti più intensi della mia esperienza interiore sublimata dall’espressione musicale e dalla danza che solo il Tango possiede”. 

Info e prenotazioni in biglietteria dalle ore 14 alle 18 – Tel 02 42297313

email: [email protected]

sabato 14 marzo alle ore 20.30 e domenica 15 marzo alle ore 16

www.teatrodimilano.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento