Il Teatro Nazionale di Milano inaugura la sua Scuola di Musical

di Alessandra Colpo
706 views

Ami il musical?
Hai tra i 18 e i 25 anni e le tue passioni sono danza, canto e recitazione?
Vuoi fare del musical la tua professione imparando dai grandi professionisti?

C’è tempo fino al 6 luglio per iscriversi alla Musical Academy di Milano. Il Teatro Nazionale inaugura ufficialmente l’esclusivo corso biennale basato sulla formazione degli allievi sulle 3 discipline cardine del musical: canto, danza e recitazione.
Ma non solo: la formazione artistica verrà integrata con un percorso didattico basato sulle famose soft skills, essenziali all’interno di una compagnia teatrale. Particolare spazio verrà dato alla capacità di gestire l’ansia, il lavoro in team e l’esercizio della leadership, caratteristiche essenziali per affrontare questo percorso professionale. 

La scuola garantisce l’accesso a tutte le audizioni per i nuovi show targati Stage Entertainment Italia e, tramite lo studio delle lingue straniere (inglese e tedesco), favorirà gli studenti a una carriera dal respiro internazionale.
Particolare attenzione verrà data alle discipline volte alla cura del corpo come la nutrizione e lo sport, fondamentali nella vita di un performer.

La direzione artistica della Musical Academy è affidata a Chiara Noschese, già affermata attrice di teatro, casting director per Stage e regista di family show quali “Il Piccolo Principe” e “Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”, e di musical come “Flashdance”. È stata direttore artistico del MIP, master di perfezionamento per giovani performer.

Criteri d’ammissione:
Data di nascita compresa tra l’1/1/1993 ed il 30/09/2000
Diploma di istruzione secondaria di II grado

Struttura del corso:
Durata: biennale – 800 ore annuali da ottobre a maggio
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00. La frequenza è obbligatoria.

Partecipanti ammessi:
25 studenti

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 6/7/2018
AUDIZIONI 9-10-11/7/2018

Prenotati subito all’audizione

Scarica il bando per l’audizione

Articoli Correlati

Lascia un Commento