Fracci, Cuccarini, Prina: tre premi alla carriera durante la serata di gala del 15 giugno del “Novara Dance Experience”

di Francesco Borelli
2,4K views

Tre donne differenti, tre icone della danza che, ciascuna nel proprio ambito, hanno saputo rappresentare un esempio unico e positivo.

Il “Novara dance Experience” 2019 – evento organizzato da Dance Hall News, in collaborazione con il Comune di Novara, in co/produzione con la Fondazione Teatro Coccia e la LILT Novara Onlus e grazie all’STM Scuola del teatro Musicale – durante la serata di gala del 15 giugno presso il teatro della città, premia la bellezza, la professionalità e l’eleganza di chi, attraverso il proprio talento e la propria straordinaria carriera ha legato, indissolubilmente il proprio nome, alla bellezza e al successo.

Carla Fracci, Lorella Cuccarini, Anna Maria Prina.

La prima è “l’eterna fanciulla danzante”, “più leggera dell’aria, più lieve di un sospiro”. Mito vivente della danza mondiale, Carla Fracci ha saputo coniugare la perfezione tecnica alla capacità di interpretare, in maniera pressoché unica, ogni personaggio, regalando sempre meraviglia e bellezza. Ha danzato nei teatri più importanti, si è accompagnata ai più grandi danzatori della storia e ancora oggi, rimane la danzatrice italiana più famosa del mondo. Ambasciatrice del talento nostrano Carla Fracci nasce a Milano e si forma presso la scuola di ballo del Teatro alla scala. Artista unica, étoile, icona senza tempo, partner di Rudolf Nureyev, Erik Bruhn, Michail Baryšnikov, ha interpretato oltre duecento personaggi. Eterea silfide con la forza di un leone, sarà premiata durante la serata di gala del 15 giugno per il contributo unico e straordinario che ha saputo donare al mondo della danza e del balletto mondiale.

Si cambia registro e palcoscenico ma rimangono intatti il talento e la bellezza. Lorella Cuccarini, artista a 360 gradi, è sempre stata la donna più amata dagli italiani. Le sue sigle han fatto storia, le sue coreografie han fatto sognare migliaia di ragazzi che, guardando la TV, han deciso di intraprendere lo studio della danza “per diventare come la Cuccarini”. Un esempio positivo, fatto di impegno, determinazione, professionalità e infinita dedizione al lavoro. Ballerina, cantante, conduttrice, attrice e artista del teatro musicale. I suoi spettacoli fanno sold out, decine e decine sono i premi conferiteli durante la sua lunga carriera e tantissimi i successi conseguiti tra TV e teatro. Durante la serata di gala del “Novara dance Experience” sarà premiata per la bellezza che, nel corso di quasi 35 anni di carriera, ha saputo regalare al mondo del balletto televisivo e del musical e per aver rappresentato lo spartiacque che ha introdotto, nel nostro paese, l’idea del long running show e del grande musical di qualità.

Anna Maria Prina è la didatta per eccellenza. Formatasi presso il Teatro alla Scala di Milano, ha rappresentato per l’accademia scaligera, una risorsa unica e straordinaria. Trentadue anni di direzione della scuola di ballo, le han permesso di formare tra i danzatori italiani più famosi al mondo. La Direttrice più longeva, la Signora della danza milanese ha contribuito, attraverso la propria infinita preparazione, a definire le regole fondamentali dello studio accademico formando ballerini dalle luminose carriere. I suoi libri rappresentano un must imprescindibile per chiunque voglia approcciarsi a un lavoro preciso e dettagliato di insegnamento. Durante la serata di gala del “Novara Dance Experience” le sarà reso omaggio per il contributo eccezionale che, nel corso della sua infinita carriera, ha saputo donare al mondo dello studio accademico.

Una straordinaria serata di gala in cui la danza sarà la protagonista assoluta. Ospiti che sapranno regalare al pubblico presente una notte di magia e bellezza. Tre premi alla carriera attraverso cui sarà premiata la danza “tutta” e più ancora l’esempio positivo, la determinazione e l’impegno di tre donne diverse ma, ciascuna nel proprio, straordinaria. E oggi, di esempi positivi, abbiamo davvero bisogno.

VI ASPETTIAMO il 15 giugno per una notte piena di stelle.

Articoli Correlati

2 comments

Avatar
cristiano 20 Aprile 2019 - 19:29

Spero di esserci il 15.06

Reply
Francesco Borelli
Francesco Borelli 26 Aprile 2019 - 8:39

L’aspettiamo..!!

Reply

Lascia un Commento