Corso gratuito di Alta Formazione per Performer di Musical Theater alla BSMT, aperte le iscrizioni

di Alessandra Colpo
499 views

Per il terzo anno, la Bernstein School of Musical Theater di Bologna, diretta da Shawna Farrell, organizza il Corso di Alta Formazione per Performer di Musical Theater.

Il corso è totalmente gratuito per soli 20 partecipanti maggiorenni, grazie al finanziamento delle risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia Romagna e si svolgerà da gennaio a maggio 2020 nella sede della BSMT a Bologna con frequenza obbligatoria.

Il programma formativo di 700 ore è costruito in collaborazione con la prestigiosa Guildford School of Acting di Londra e si compone di 8 moduli con insegnanti di livello internazionale, scelti per le loro competenze e l’alta specializzazione in Musical Theater:

  • Danza (DANCE TECNIQUE)

  • Canto (SINGING TECNIQUE)

  • Recitazione (VOICE AND ACTING)

  • Tecniche del Musical Theater (PHYSICAL PERFORMANCE)

  • Storia e analisi della performance (RESEARCH AND REHEARSAL)

  • Avviamento alla professione del performer (PROFESSIONAL DEVELOPMENT)

  • Pratica avanzata (ADVANCED PRACTICE)

  • Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Contemporaneamente alle masterclass di alto perfezionamento, sono previste lezioni giornaliere nelle discipline del canto, della danza e della recitazione a cui si aggiunge l’attività di project work finalizzata alla costruzione di performances, sotto la guida di registi, coreografi, direttori musicali e tecnici.

Per accedere al Corso di Alta Formazione è necessario sostenere un’audizione presso la sede della BSMT nei giorni 1 e 2 dicembre 2019.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 novembre: sul sito www.bsmt.it è possibile scaricare il modulo e trovare tutte le informazioni dettagliate sul corso e sui materiali da preparare per l’audizione.

INFORMAZIONI E CONTATTI
Referente: Giuseppe Lombardo
Tutor del corso: Anna Salutato
Tel. 349 7094510
[email protected]
Sito web: www.bsmt.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento