“Amami” di e con Erika Rombaldoni al Macerata Opera Festival

di DANCE HALL NEWS
1,1K views

Il 4 agosto allo Sferisterio di Macerata andrà in scena “Amami”, spettacolo di e con Erika Rombaldoni, danzatrice e coreografa.

Lo spettacolo, il cui titolo riporta alle note di “Amami Alfredo, Amami quant’io t’amo…”, sarà ispirato a La Traviata di Verdi: si inserisce infatti nella Rassegna Palco Reverse che, ogni anno – parallelamente alla stagione lirica – presenta spettacoli ispirati alle opere di volta in volta in cartellone al Macerata Opera Festival.

Da sola in scena racconterà la vicenda, d’amore e sacrificio, della protagonista Violetta, su musica elettronica di Alessandro Petrolati e sulle note di Verdi, suonate al pianoforte da Roberto Barrali.

A questa si uniranno poi dei brani del Maestro Ennio Morricone il quale nel 1981 musicò il premiato film “La storia vera della Signora delle camelie”. Questa colonna sonora, raramente eseguita e poco conosciuta dal grande pubblico, porta in sé tutta la poesia, la sensibilità e il genio del Maestro Morricone.

Con Palco Reverse poi sarà possibile fare un’altra inusuale esperienza, quella di salire sul palcoscenico: è lì che infatti si accomoderà lo spettatore per godere dello spettacolo avendo come scenografia i palchi illuminati dello Sferisterio.
Erika Rombaldoni dal 2004 collabora con Robert Carsen, uno dei registi più richiesti e acclamati a livello mondiale.

Con lui in ambito operistico ha lavorato nei più celebri teatri come La Scala, Bolshoj, Royal Opera House di Londra, Opéra di Parigi, Opéra du Rhin di Strasburgo, Grand Théatre di Ginevra, Teatro Real di Madrid, La Monnaie di Bruxelles, Festival d’Aix-en-Provence, La Fenice di Venezia, Teatro Regio di Torino, Maggio Fiorentino Musicale, Palau de les Arts di Valencia, Opera di Losanna.

In ambito operistico ha poi lavorato con molti altri celebri registi, tra cui Michieletto, Livermore, Pizzi, McVicar, Deflo, Bondy, Abbado, Latella, Cobelli, Mariani, Deda Cristina Colonna, Giorgio Barberio Corsetti, Poda, Rolando Villazon… per Rossini Opera Festival, Deutsche Oper di Berlino, Festival della Valle d’Itria, Opéra di Montpellier, Teatro Petruzzelli di Bari, Teatro Verdi di Trieste, Teatro Lirico di Cagliari, Théatre des Champs Elysés, Arena di Verona, Macerata Opera Festival…

Il 4 agosto, “Amami”, produzione e nuova commissione del Macerata Opera Festival.

La biglietteria è già aperta e i biglietti sono in vendita anche on line su: https://sferisterio.vivaticket.it/it/event/amami/158711

Articoli Correlati

Lascia un Commento