La scuola del Balletto del Sud organizza un corso finalizzato alla ripresa della forma del ballerino professionista

di DANCE HALL NEWS
706 views

Un corso per professionisti per rimettersi in forma
dopo il lockdown
IL CORSO DEL RINNOVO

La Scuola del Balletto del Sud, annessa alla compagnia diretta dal coreografo Fredy Franzutti, organizza un corso speciale che ha come obiettivo la ripresa della forma fisica del ballerino professionista dopo il periodo di emergenza sanitaria.

Il corso ha la durata di un mese, dal 15 giugno al 17 luglio, e prevede tre incontri settimanali della durata di h1/30 – lunedì, martedì e venerdì dalle ore 11,30 alle ore 13.00-.

Le lezioni sono tenute da Fredy Franzutti, direttore del Balletto del Sud e da Francesco Sorrentino, maestro di ballo della compagnia.

Il corso che prevede la frequenza mensile – e consente anche la partecipazione occasionale – è indirizzato esclusivamente a:

– ballerini classici professionisti che devono riprendere l’attività lavorativa.
– allievi maggiorenni inscritti a corsi di perfezionamento organizzati da compagnie professionali riconosciute.
– ballerini diplomati nel precedente anno accademico o nell’anno in corso in scuole di stato o di chiara fama.
– allievi di scuole professionali o di scuole di stato che abbiano compiuto i 17 anni.

Per l’attuale limitazione nella compresenza nelle sale danza il corso è a numero chiuso (si garantiscono i 7m2 per ogni partecipante).

L’intera struttura è stata messa a norma secondo le nuove disposizioni sanitarie e la frequenza sarà moderata dalla normativa vigente.

E’ un progetto aperto a tutta la formazione professionale o al ballerino professionista residente nel periodo indicato nel Salento o in Puglia che vuole riprendere ad allenarsi.

Le candidature alla partecipazione saranno valutate per l’ammissione.

Per informazioni sui costi e sulle modalità di frequenza contattare la segreteria del Balletto del Sud allo 0832 453 556. [email protected]

Articoli Correlati

Lascia un Commento