Stasera LO SCHIACCIANOCI in diretta streaming dal Teatro Massimo di Palermo

La nuova creazione di Jean-Sebastien Colau e Vincenzo Veneruso sarà trasmessa dalla webTV del Teatro più uno speciale su RAI5

di Fabiola Di Blasi
1,2K views

Stasera, 16 dicembre, andrà in scena la Prima de Lo Schiaccianoci di Pëtr Il’ič Čajkovskij, balletto natalizio per eccellenza adatto a un pubblico di ogni età! La nuova versione siciliana è ambientata a Palermo, ed ha le coreografie di Jean-Sebastien Colau e Vincenzo Veneruso per il Corpo di ballo del Teatro Massimo. Sul podio il Maestro Ido Arad.

Jean-Sébastien Colau, étoile, coreografo e maître de ballet internazionale è stato nominato nuovo direttore del Corpo di Ballo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo lo scorso settembre.

Lo spettacolo di stasera sarà trasmesso in diretta streaming sulla WebTV del Teatro Massimo a partire dalle 19:40. Ideazione e coordinamento di Gery Palazzotto. Regia video di Antonio Di Giovanni.

Per guardare la diretta streaming 👉 bit.ly/loschiaccianoci-streaming 

Il servizio sul balletto realizzato da Save The Date, invece, andrà in onda su Rai5 stasera alle ore 23.00 circa. La puntata sarà visibile su RaiPlay da subito (CanaliTV/GuidaTV/Replay RAI5). Vi resterà per una settimana e poi sarà reperibile nella pagina del programma “Save The Date” su RaiPlay. In replica giovedì 22 dicembre su Rai3 dopo il TG della notte.

LO SCHIACCIANOCI
Musica: Pëtr Il’ič Čajkovskij
Coreografia: Jean-Sebastien Colau e Vincenzo Veneruso
Direttore: Ido Arad
Scene: Renzo Milan
Costumi: Cécile Flamand
Luci: Maureen Sizun Vom Dorp
Assistente alla coreografia: José Blanco Martínez
Corpo di ballo, Orchestra e Coro di voci bianche del Teatro Massimo

Allestimento del Teatro Massimo

Photo: Rosellina Garbo

Info www.teatromassimo.it/event/lo-schiaccianoci

Articoli Correlati

Lascia un Commento