Grand Audition 2017 Dance & Dancers Art Productions – Spagna

di Monica Boetti
341 views

Dance & Dancers Art Productions terrà una Grande Audizione per danzatori professionisti e per studenti diplomati di età compresa fra i 17 e i 25 anni, uomini e donne.

L’audizione si terrà martedì 7 e mercoledì 8 febbraio 2017 presso il Teatre-Auditori Sant Cugat di Barcellona, in Spagna. I 17 e i 25 anni devono essere compiuti alla data dell’8 febbraio 2017.

Grand Audition intende dare a ballerini professionisti e a studenti diplomati la possibilità di pianificare il loro futuro e trovare la propria compagnia. E’ questa un’opportunità unica per i danzatori di sottoporsi a un’audizione per diverse compagnie in uno stesso giorno in uno stesso luogo.

D&D ha invitato a Grand Audition i direttori artistici delle maggiori compagnie di balletto al mondo. Assieme osserveranno i partecipanti in una lezione di danza. I danzatori selezionati durante la lezione si esibiranno in una variazione da loro preparata. Se un ballerino o una ballerina corrisponderanno ai criteri e agli standard di un direttore artistico, questi gli offrirà un posto nella sua compagnia.

Modalità di partecipazione: i candidati devono registrarsi su un application form disponibile al seguente link www.grandaudition.net. Nel  form è necessario inserire il video di una variazione di danza classica a scelta del candidato. Il link video deve essere protetto da password. E’ necessario inserire anche due foto a colori: una in primo piano e una a figura intera in posa danza (i “selfies” non sono accettati).

La registrazione apre il 20 luglio 2016. E’ possibile iscriversi entro le ore 18.00 (orario di Barcellona) del 6 gennaio 2017. Gli organizzatori si riservano il diritto di chiudere le iscrizioni prima di quella data laddove si raggiungesse il limite massimo di danzatori che possono essere accettati.

Tra i direttori che hanno già dato la loro adesione:

  • Charles Jude – Artistic Director Ballet de l’Opéra National de Bordeaux  -Francia
  • Vyacheslav Samodurov – Artistic Director Ekaterinburg State Academic Ballet Theatre Ekaterinburg – Russia
  • Kenneth Greve – Artistic Director Finnish National Ballet, Helsinki – Finlandia
  • Karen Kain – Artistic Director The National Ballet of Canada, Toronto – Canada
  • Ingrid Lorentzen – Artistic Director Norwegian National Ballet, Oslo – Norvegia
  • Kaloyan Boyadjiev – Artistic Director  Norwegian National Ballet II, Oslo – Norvegia
  • Aida Orillac – Official representative Ballet Nacional de Panama, Panama City, Panama
  • Michael Messerer – Artistic Director Mikhailovsky Ballet Theatre, San Pietroburgo, Russia
  • Gennadi Nedvigin – Artistic Director Atlanta Ballet, Atlanta, USA
  • Filip Barankiewicz – Artistic Director The Czech National Ballet, Praga, Repubblica Ceca

www.grandaudition.net

Articoli Correlati

Lascia un Commento