Lady Gaga: «È da tanto tempo che penso di scrivere un musical di Broadway»

L’artista è innamorata da sempre del teatro musicale

di Alessandra Colpo
1,9K views

Nel film premio Oscar “A Star is Born” l’abbiamo vista interpretare canzoni come “Shallow” e “Always Remember Us This Way”. Ora alcuni fan si chiedono se Lady Gaga si esibirà mai a Broadway.
Durante un’intervista per “House of Gucci”, l’artista di “Born this way” ha infatti affermato di aver pensato di scrivere un musical per il teatro.

Nota per aver pubblicato canzoni come “Bad Romance” e “Poker Face”, Lady Gaga, oltre a essere una musicista vincitrice del Grammy Award, è anche un’attrice pluripremiata, apparsa di recente nella produzione “House of Gucci” con Adam Driver, Salma Hayek e Al Pacino.

Con due album jazz, una residenza a Las Vegas e un Academy Award per “A Star is Born” nel suo curriculum, la domanda pare scontata: potrebbe essere fuori discussione una potenziale apparizione a Broadway?

Lady Gaga ha rivelato di aver pensato di scrivere un musical

«Non lo so, forse quando scriverò il mio primo musical – ha rivelato Lady Gaga a Variety – Ci sono così tanti musical fantastici, ma amo scrivere musica e amo il teatro musicale. E so molto sia di teatro musicale che di musica. Penso che mi piacerebbe molto il processo di creazione di un musical e ci ho pensato per molto tempo».

Tuttavia, al momento, non ci sono piani per Lady Gaga di scrivere e recitare in un musical di Broadway, nonostante l’artista condivida spesso il suo amore per il teatro musicale. Agli Academy Awards, Lady Gaga ha infatti eseguito diverse canzoni tratte da “The Sound of Music” come “The Hills Are Alive”, “My Favorite Things” e “Climb Every Mountain”.

Non dimentichiamo inoltre che prima di diventare famosa per la sua musica, Lady Gaga si è costruita un ottimo background teatrale, con 10 anni di studio del metodo di recitazione al Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York.

Di recente, Lady Gaga ha pubblicato una versione remixata del suo album “Chromatica”, con alcuni musicisti del calibro di Elton John, Charli XCX e Mura Masa.

Articoli Correlati

Lascia un Commento