Audizioni per l’English National Ballet School di Londra

di DANCE HALL NEWS
558 views

Il 26 e 27 Dicembre 2018, nel contesto di Winter Festival, si terranno a Manerba del Garda (Brescia) le lezioni di Audizioni per l’English National Ballet School di Londra, con il direttore Carlos Valcarcel.

Le Audizioni sono rivolte a studenti dai 10 anni di età e saranno tenute dal direttore dell’English National Ballet School di Londra.

English National Ballet School: La Scuola

La Scuola è stata fondata nel 1988 dal National Ballet per formare gli studenti ad una carriera professionale nella danza. Oggi la Scuola esiste come entità separata ma mantiene forti legami con la sua casa madre, condividendo il suo impegno per l’eccellenza. È un’organizzazione guidata dai talenti e ogni anno 300 giovani sostengono l’audizione English National Ballet School per un posto nel primo anno. Quando un giovane ballerino passa l’Audizione, ha davanti a sé un futuro incredibilmente brillante. I ballerini si uniscono all’English National Ballet e ad altre prestigiose compagnie di balletto in tutto il mondo. Attualmente un terzo dei ballerini del National Ballet è un diplomato della scuola. Molto rispettati nel campo per la  formazione e la cura,l’English National Ballet School è considerata un’Istituzione esemplare dal Trinity College di Londra ed è costantemente premiata.

Il Direttore: Carlos Valcarcel

Dopo un’illustre carriera interpretativa in cui ha ballato ruoli principali con il Victor Ullate Ballet, Balletto di Toscana e Stuttgart Ballet, Valcárcel è diventato direttore e insegnante principale della sua scuola di danza a Madrid prima di entrare a far parte della Showa School for Performing Arts di Tokyo. Alla Showa School, è stato il Preside Tutor e Docente del Dipartimento di Balletto. In seguito è entrato a far parte della Washington School of Ballet, insegnando e coreografando studenti e ballerini di compagnie come Ballet Master of the Trainee Program alla Washington School of Ballet. Il Sig. Valcárcel è stato anche accreditato come allenatore delle principali ballerine ed è stato giudice delle competizioni internazionali di balletto. Ha anche coreografato pezzi e allenato i partecipanti per le competizioni di élite. Si unisce alla English National Ballet School di Ballet, Arizona, dove è stato direttore della sua scuola dal 2011. Il signor Valcárcel è impegnato con entusiasmo nella preparazione della prossima generazione di giovani ballerini professionisti per la loro carriera.

PER INFO E ISCRIZIONI VAI ALLA PAGINA DEDICATA: WINTER FESTIVAL 2018

Articoli Correlati

Lascia un Commento